Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: Kyle Edmund è in semifinale! Sconfitto in quattro set Grigor Dimitrov

Pubblicato

il

Prosegue la meravigliosa cavalcata di Kyle Edmund negli Australian Open 2018. L’inglese conquista la prima semifinale della sua carriera in uno Slam, dopo aver sconfitto in quattro set Grigor Dimitrov, testa di serie numero tre, con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 6-4 dopo poco meno di tre ore di gioco. Ora se la dovrà vedere con il vincente della sfida tra Nadal e Cilic.

Ennesima grande prestazione in quel di Melbourne per Edmund, che ha saputo gestire al meglio anche la tensione e l’emozione del primo quarto di finale a livello Slam, centrando alla fine la prima vittoria contro un giocatore tra i primi cinque della classifica mondiale. Dall’altra parte c’è, invece, la delusione di un Dimitrov tradito anche oggi dai troppi errori da fondo campo, soprattutto con il rovescio, colpo che lo ha fatto dannare per tutto il torneo.

Match subito in salita per il bulgaro, che perde immediatamente il servizio. Edmund sale fino al 3-1, poi nel sesto gioco concede una palla break a Dimitrov, che la sfrutta immediatamente e pareggia i conti. Nel nono game l’inglese risponde benissimo e mette pressione al numero tre del mondo, che cede nuovamente la battuta. Dimitrov ha comunque l’occasione dell’immediato controbreak, ma Edmund annulla tre break point e chiude il set in suo favore per 6-4.

Dimitrov parte bene nel secondo set ed ottiene subito il break in apertura. Sul 2-0 in suo favore il bulgaro riesce a recuperare da 0-40 e vince un game importantissimo. L’inerzia del set, a questo punto, è tutta a favore del semifinalista dello scorso anno, che gestisce il vantaggio e chiude per 6-3.

Tutto fa pensare che il match possa andare solo in una certa maniera e che Dimitrov possa far prevalere la maggior esperienza. Edmund, invece, dimostra di saper reggere al meglio la tensione in questi Australian Open. Subito una palla break salvata in apertura e soprattutto è lui a trovare il break nell’ottavo game, complice un doppio fallo del bulgaro e l’ennesimo errore di rovescio. Il britannico tiene il servizio e vince il set per 6-3.

Nel quarto set è ancora l’inglese a portarsi avanti per primo, strappando il servizio a Dimitrov nel quinto game. Il bulgaro, però, gioca molto bene il game successivo in risposta, mettendo pressione fin dal primo colpo e il controbreak è servito. I problemi da fondo campo, però, proseguono per il numero tre del mondo ed Edmund cavalca queste difficoltà ed ottiene un nuovo break nel nono game. Il braccio dell’inglese non trema e quando sul match point “l’occhio di falco” segnala che il back di rovescio di Dimitrov è fuori, il 23enne nato a Johannesburg può esplodere in tutta la sua gioia.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Australian Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *