Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, Fabio Fognini: “Berdych ha giocato meglio i punti importanti. Ora c’è da pensare alla Coppa Davis”

Pubblicato

il

Niente da fare per Fabio Fognini contro il ceco Tomas Berdych (testa di serie n.19 del seeding) negli ottavi di finale degli Australian Open 2018. L’azzurro è stato costretto ad arrendersi alla maggior potenza dell’avversario, venendo superato con lo score di 6-1 6-4 6-4 in poco più di due ore di gioco.

Rimpianti? Sì, ce ne sonoammette Fabio, intervistato poco dopo l’incontro – Lui è in fiducia ma io penso di aver giocato bene. Peccato per quella partenza un po’ cosi, il primo set mi è sfuggito via in un niente e contro un avversario che sul cemento gioca così bene poi diventa ancora più difficile. Per nel secondo e terzo set quando andavo in lotta tenevo. Il mio errore è stato cedere il turno di battuta non appena lo riagganciavo, avrei dovuto mettergli più pressione. Invece è sempre stato avanti nel punteggio. Ecco questo è il mio rimpianto. Comunque Berdych nei momenti importanti ha giocato meglio, nulla da dire.

E poi sugli obiettivi della stagione, il ligure sottolinea: “Entrare nella top20 è uno dei miei target stagionali, ma non mi accontento. Ora però c’è da pensare alla Coppa Davis con il Giappone della prossima settimana“.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Miami Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *