Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018, Andreas Seppi: è l’occasione della vita! Batti Edmund per volare ai quarti di finale

Pubblicato

il

Andreas Seppi può davvero considerarsi a un bivio della sua carriera: il 33enne si è sempre dimostrato un eccellente tennista e spesso si è espresso su ottimi livelli ma questa notte può davvero consacrarsi e spingersi dove mai è riuscito. Questa notte l’altoatesino sfiderà Kyle Edmund negli ottavi di finale degli Australian Open: il cemento di Melbourne è la sua seconda casa, questa è la quarta volta che accede tra i migliori 16 del torneo ma mai come quest’anno ha la ghiotta opportunità di volare ai quarti di finale per la prima volta in uno Slam.

L’avversario lo precede nel ranking ATP ma sembra essere assolutamente alla portata dell’azzurro: non è un ostacolo intramontabile, è un competitor con cui si può lottare e che si può battere. L’esperienza pende tutta dalla parte di Seppi che sta attraversando un momento di forma davvero eccezionale e che nei primi tre turni è stato letteralmente spettacolare, eliminando poi il gigante Ivo Karlovic al termine di un’autentica maratona. Lo spicchio di tabellone che si è creato sorride ad Andreas che ora se la dovrà vedere con il 23enne britannico (nato a Johannesburg): anche per lui il sogno dei quarti di finale è abbondantemente alla portata ma l’emozione potrebbe giocargli un brutto scherzo.

Si preannuncia una partita molto intenta ed equilibrata: è un match che potrebbe cambiare le carriere di entrambi i giocatori. Per Seppi è un treno davvero unico e irripetibile, per Edmund la prima chance di una carriera che potrà regalargli ancora tanto. Attenzione al gioco da fondo campo, l’incontro potrebbe diventare molto duro e il caldo di Melbourne sarà determinante: la resistenza sarà un fattore davvero molto importante. Vincere significherebbe volare ai quarti di finale contro Grigor Dimitrov o Nick Kyrgios, con una finestra davvero molto concreta sulla possibile semifinale contro Rafael Nadal.

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARIO E TV DELLA PARTITA DI ANDREAS SEPPI

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *