Seguici su

Formula 1

24 Ore Daytona 2018 – Fernando Alonso a caccia dell’impresa! Lo spagnolo verso il sogno della Tripla Corona

Pubblicato

il

Fernando ALonao vuole entrare nella leggenda dei motori riuscendo a vincere non soltanto in Formula Uno ma anche in altre categorie. Il due volte Campione del Mondo aveva cercato di far saltare il banco all’ultima 500 Miglia di Indianapolis ma era stato tradito dal suo motore. Ora la sfida è sulle corse di durata, sempre con l’obiettivo di fare un passo in avanti verso la mitologica Tripla Corona.

L’asturiano ha già incominciato il conto alla rovescia in vista della 24 Ore di Daytona che si disputerà nel weekend del 27-28 gennaio sul celebre tracciato della Florida. Alonso si alternerà con gli inglesi Lando Norris e Phil Hanson alla guida della Ligier JS P217 LMP2. La vettura con il numero 23 si presenterà sulla griglia di partenza con l’obiettivo di concludere nelle prime cinque posizioni ma ad Alonso interesserà ben altro: la gara di Daytona è infatti soltanto un test che serve per prepararsi nel migliore dei modi alla ben più prestigiosa 24 Ore di Le Mans, la classica per eccellenza delle corse di durata. L’obiettivo è quello naturalmente di vincere sul Circuit de La Sarthe tra quattro mesi per avvicinarsi al sogno della già citata Tripla Corona (Mondiale F1, vittoria a Indi e successo a Le Mans) ma Fernando deve comprendere al meglio tutti i segreti di questa tipologia di eventi, la gestione dei tanti sorpassi, la guida prolungata, le ore in pista di notte, lo stress fisico comportato da un riposo atipico e altri fattori.

Zak Brown, CEO di McLaren, ha appunto dichiarato che il suo obiettivo è quello di una top five anche perché gli altri team vantano una maggior esperienza ma Alonso non si vuole nascondere e naturalmente salirà in macchina con l’obiettivo di vincere a tutti i costi ed entrare nella leggenda. Dopo questa avventura, comunque, il 36enne spagnolo tornerà a prepararsi con la sua McLaren in vista del Mondiale di Formula Uno che scatterà a marzo in Australia: l’obiettivo è naturalmente quello di riscattare l’ultima deludente stagione.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *