Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Decima giornata: big match Trento-Modena, Civitanova rischia a Verona, Perugia per rialzarsi

Pubblicato

il

Dopo le vittorie di Monza e Ravenna negli anticipi di ieri, oggi si completa la decima giornata di SuperLega. Il massimo campionato italiano di volley maschile torna in campo dopo le emozioni dello scorso weekend con il successo di Civitanova su Perugia valso il cambio al vertice della classifica.

La Lube è attesa dalla complessa trasferta sul campo di Verona, squadra che sta attraversando un buon momento e che sta scalando le gerarchie per puntare al quarto posto: si preannuncia una partita complicata per i Campioni d’Italia che partono comunque con tutti i favori del pronostico viste anche le difficoltà di formazione degli scaligeri. Come sempre Osmany Juantorena, Tsvetan Sokolov e Taylor Sander saranno i motori offensivi dei cucinieri pronti ad affrontare la squadra guidata dalle abili mani di Luca Spirito che deve fare ancora a meno di Djuric e Jaeschke.

In settimana Civitanova affronterà Perugia in Champions League ma intanto cerca di conservare il punto di vantaggio sui Block Devils (che comunque hanno giocato una partita in meno). I ragazzi di Lorenzo Bernardi cercano di rialzare immediatamente la testa e il compito non è dei più complicati: al PalaEvangelisti arriva Castellana Grotte, penultima della classe. Sulla carta tutto facile per gli umbri che schiereranno la formazione tipo in cui spiccano i vari Ivan Zaytsev, Aleksandar Atanasijevic, Luciano De Cecco, Marko Podrascanin.

Il big match di giornata è indubbiamente quello tra Trento e Modena. All’ombra del Monte Bondone torna Rado Stoytchev che ha fatto grande la squadra del padron Mosna e che ora siede sulla panchina dei Canarini: grande attesa per vedere come lo accoglierà il suo vecchio palazzetto. Il maestro bulgaro cerca una vittoria importante per mantenere la scia di Civitanova e Perugia, i ragazzi di Lorenzetti (anch’egli ex della partita) vogliono uscire definitivamente dalla crisi e puntano al primo successo pesante in uno scontro diretto. Modena si presenterà con la formazione tipo trascinata dall’estro di Earvin Ngapeth, dalla regia di Bruninho, dalle bombe di Giulio Sabbi e dai muri di Max Holt senza l’infortunato Tine Urnaut che sarà sostituito da Van Garderen. Ballottaggio tra gli schiacciatori in casa Trento con Lanza, Kovacevic e Hoag che si giocano i due posti, confermatissima la diagonale con Simone Giannelli e con il grande ex Luca Vettori.

Scontro diretto importante tra Padova e Milano per le posizioni alle spalle delle big: Nelli e Randazzo sono chiamati a una nuova impresa ma attenzione alle bordate di Abdel Aziz che guidano la formazione di Andrea Giani. Piacenza cerca la vittoria sul campo del fanalino di coda Sora: Fei, Parodi e compagni partono favoriti, si gioca a Frosinone dopo una lunga querelle sull’impianto destinata a durare anche nelle prossime settimane.

 

DOMENICA 3 DICEMBRE:

18.00 Diatec Trentino vs Azimut Modena

18.00 Sir Safety Conad Perugia vs BCC Castellana Grotte

18.00 Calzedonia Verona vs Cucine Lube Civitanova

18.00 Kioene Padova vs Revivre Milano

18.00 Biosì Indexa Sora vs Wixo LPR Piacenza





(foto Roberto Muliere)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *