Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018 – Ruggito di Conegliano! Dominata Novara nel derby, Fabris regola Egonu

Pubblicato

il

Conegliano ha bastonato Novara nel primo match della Champions League 2018 di volley femminile: le Pantere si sono imposte con un autorevole 3-1 (25-13; 25-18; 20-25; 25-14) che non lascio spazio a repliche. Le ragazze di coach Santarelli, davanti ai 3500 spettatori del PalaVerde, si sono fatte belle e hanno inflitto alle Campionesse d’Italia la seconda sconfitta nel giro di quattro giorni: sabato sera le venete avevano espugnato il PalaIgor in campionato allungando in testa alla classifica, oggi hanno mostrato i muscoli di fronte al proprio pubblico. Le piemontesi, che avevano vinto il primo scontro diretto stagionale (la Supercoppa Italiana), devono nuovamente capitolare all’esordio nella massima competizione continentale.

Le ragazze di Barbolini sono riuscite a fare partita pari soltanto nel terzo set (poi vinto), per il resto sono state schiacciate ripetutamente dalle rivali, dimostratesi ampiamente superiori nei vari fondamentali. Prova offensiva corale guidata dall’opposto Samanta Fabris (18 punti, 41% in attacco) che è tornata nuovamente titolare, di banda grande sostanza da parte di Kimberly Hill (14) e Samantha Bricio (12), show personale della centrale Robin De Kruijf (16, 3 muri) che è stata chiamata ripetutamente in casa da Johanna Wolosz. Giornata davvero negativa per tutte le piemontesi: solo 11 marcature per Paola Egonu (39%, ben 10 errori offensivi), unica in doppia cifra visto che il martello Celeste Plak e la centrale Cristina Chirichella si sono fermate a 9, nulla ha potuto l’esperienza di Francesca Piccinini (6).

Conegliano balza così al comando della Pool B insieme al Fenerbahce Istanbul (3-1 all’Agel Prostejov) e fa un piccolo passo verso la qualificazione ai quarti di finale: soltanto le vincitrici dei quattro gironi e le tre migliori seconde passeranno il turno. Per Novara la strada è tutta in salita. Si tornerà in campo dopo le festività natalizie.

CLASSIFICA POOL B: Imoco Conegliano 1 vittoria (3 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (3 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti), Igor Gorgonzola Novara 0 vittorie (0 punti).





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *