Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Perugia sbanca Istanbul! Atanasijevic show, 3-0 al Fenerbahce e ottavi più vicini

Pubblicato

il

Fantastica vittoria di Perugia nella Champions League 2017-2018 di volley maschile: i Block Devils espugnano la tana del Fenerbahce Istanbul con un rotondo 3-0 (25-20; 25-21; 25-23), infilano il secondo successo consecutivo nella massima competizione continentale dopo quello conquistato due settimane fa contro Civitanova e compiono un importante passo in avanti verso gli ottavi di finale. I ragazzi di Bernardi sono riusciti subito a rialzarsi dopo il ko patito contro Modena in campionato e hanno dominato l’incontro con l’ostica formazione turca che a tratti ha comunque creato qualche grattacapo ma che nel complesso si è dimostrata tecnicamente inferiore rispetto agli umbri. Un’affermazione cruciale per il morale di tutta la squadra che può tornare a casa più sollevata e godersi in maniera più tranquilla i pochi giorni di riposo a disposizione prima del ritorno in campo previsto per Santo Stefano.

A decidere l’incontro è stato uno scatenato Aleksandar Atanasijevic, protagonista assoluto dei finali di primo e terzo set, sempre con dei turni in battuta davvero incisivi. Dal 19-19 ha condotto i suoi sul 22-19 grazie a due ace, poi allungo decisivo grazie a Zaytsev e Anzani. Nel terzo set, invece, Perugia ha dovuto rimontare da un difficile 20-23: proprio il servizio dell’opposto ha messo in crisi la ricezione degli avversari che sono così crollati sotto i colpi di Berger e Shaw prima dell’ace conclusivo di Bata.

Ovviamente il serbo è stato il top scorer dell’incontro (25 punti, 3 aces e 3 muri ma soprattutto esorbitante 76% in attacco), prova di grande sostanza in seconda linea da parte di Ivan Zaytsev (autore comunque di 10 punti con il 71% in fase offensiva, chiamato poco in causa da Luciano De Cecco), un po’ sottotono il secondo martello Aaron Russell (6), al centro Marko Podrascanin (8, 2 muri e 2 aces) affiancato da Simone Anzani nei primi due set e poi da Fabio Ricci, Massimo Colaci il libero. Ai turchi non sono bastati gli annunciati attaccanti Toy (12), Sket (11) e Quesque (11).

 

CLASSIFICA POOL A: Perugia 2 vittorie (5 punti), Knack Roeselare 1 vittoria (3 punti), Civitanova 0 vittorie (1 punto), Fenerbahce 0 vittorie (0 punti). Domani sera, ore 20.00: Civitanova vs Roeselare.

 





(foto CEV)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *