Seguici su

Vela

Vela, Coppa del Mondo 2018: le Finali si svolgeranno a Marsiglia, sede della vela olimpica di Parigi 2024

Pubblicato

il

Sarà la città di Marsiglia ad ospitare le Finali delle World Cup Series 2018, ovvero la Coppa del Mondo di vela. È questa la decisione del Board of Directors della World Sailing. A fare la differenza nella scelta, rispetto ad altre concorrenti come Tallinn (Estonia), è stato il fatto che Marsiglia sarà la sede della vela olimpica nei Giochi di Parigi 2024: sarà quindi un antipasto di ciò che attenderà gli atleti tra sette anni ed un primo assaggio delle acque in cui si disputeranno le gare a cinque cerchi.

Il presidente della Federazione Francese Vela ha dichiarato: “Sono molto contento che World Sailing abbia consegnato alla FFVoile e alla città di Marsiglia l’organizzazione della finale della World Cup 2018. Lavoreremo con World Sailing per assicurare successo all’evento e far conoscere, una volta ancora, Marsiglia come una delle iconiche sedi per la vela“.

Le Finali saranno in programma dal 3 al 10 giugno 2018. La Coppa, però, è già cominciata, con la prima tappa svoltasi ad ottobre in Giappone, a Gamagori (a Tokyo 2020 si gareggerà invece ad Enoshima). Le prossime tappe, invece, saranno a Miami a gennaio e a Hyeres, sempre in Francia, ad aprile.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Francesco Marrai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *