Tuffi, CAMO International 2017: Pellacani, Porco e Volpe a podio tra i giovani

Due argenti e un bronzo per l’Italia nelle prime due giornate del CAMO International 2017 di tuffi a Montreal, in Canada. Oggi, sabato 2 dicembre, inizieranno le gare senior: gli azzurri schierano il rientrante Andrea Chiarabini oltre a Giovanni Tocci, Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia. Facendo un passo indietro, la 15enne Chiara Pellacani è arrivata seconda nei 3 metri categoria junior con 428.35 punti (oro per la giapponese Sayaka Mikami, 446.05), mentre nella stessa gara – tra i ragazzi – i due cosentini Francesco Porco (519.60 punti) e Antonio Volpe (494.10) hanno condiviso il podio con il vincitore, il padrone di casa Victor Povzner (543.30).

Alla ventesima edizione del CAMO International – aperta sia alle categorie giovanili sia ai “grandi” – partecipano oltre 150 atleti da più di 10 diversi Paesi del mondo. La manifestazione si chiuderà domenica 3 dicembre: è l’esordio stagionale per l’Italia dei tuffi. Dal 15 al 17 dicembre, a Bolzano, prima gara nazionale: il tradizionale Trofeo di Natale.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TUFFI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook International CAMO Invitation

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Assoluti Invernali 2017. Federica Pellegrini sull’addio di Magnini: “Non smettevo più di piangere!”

“Che i Figli del Nuoto prendano da te”. Il cuore e la grinta di Filippo Magnini, idolo d’Italia ed esempio per i giovani