Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Mondiali Junior 2017: la Cina vince tutti i titoli, Xue Fei ne porta a casa quattro

Pubblicato

il

Monologo cinese, come era lecito attendersi, ai Mondiali Junior di Tennistavolo, conclusi quest’oggi a Riva del Garda: il Paese della Grande Muraglia conquista tutti i sette titoli in palio, anche grazie all’infallibilità di Xue Fei, che porta a casa i quattro titoli per cui concorreva.

Nel singolare maschile Xue Fei batte in finale per 4-1 lo svedese Truks Moregard. Bronzo ai cinesi Wang Chuqin e Niu Guankai. Storico raggiungimento dei quarti di finale per l’azzurro Matteo Mutti, fermato dal futuro campione, che ha eguagliato il fratello Leonardo, primo a riuscirci nel 2013. Fuori al primo turno invece Carlo Rossi, Antonino Amato e Daniele Pinto.

Nel singolare femminile oro alla cinese Sun Yingsha, che ha avuto la meglio per 4-3 sulla connazionale Wang Manyu. Bronzo per la cinese Qian Tianyi e la giapponese Miyu Kato. Fuori al primo turno Jamila Laurenti.

Nel doppio maschile titolo ai cinesi Wang Chuqin e Xue Fei, che hanno sconfitto per 4-1 i coreani An Jaehyun e Baek Hogyun. Bronzo per le coppie nipponiche formate da Yukiya Uda e Yuta Tanaka e da Masaki Takami e Yuto Kizukuri. Fuori agli ottavi le coppie formate da Antonino Amato e Daniele Pinto e da Matteo Mutti e Carlo Rossi.

Nel doppio femminile oro alle cinesi Shi Xunyao e Sun Yingsha che hanno battuto le connazinali Qian Tianyi e Wang Manyu per 4-3. Bronzo per le coppie nipponiche formate da Miyu Kato e Miyu Nagasaki e da Miyuu Kihara e Mitsuho Kimura. Fuori ai sedicesimi Jamila Laurenti e Valentina Roncallo.

Nel doppio misto titolo ai cinesi Xue Fei e Wang Manyu, che hanno superato in finale per 4-1 i coreani An Jehyum e Kim Jiho. Bronzo per i romeni Cristian Pletea e Adina Diaconu ed i cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha. Fuori ai sedicesimi Jamila Laurenti e Matteo Mutti, stop ai trentaduesimi per Antonino Amato e la serba Tijana Jokic, Carlo Rossi e la serba Sabina Surjan, Daniele Pinto e la croata Andrea Pavlovic, e Gabriele Piciulin e Marcella Delasa.

Nella gara a squadre maschile oro alla Cina, che ha battuto in finale per 3-0 il Giappone. Bronzo per Corea del Sud e Romania. L’Italia ha chiuso al dodicesimo posto.

Nella gara a squadre femminile titolo alla Cina, che ha battuto in finale per 3-1 il Giappone. Bronzo per Corea del Sud e Romania. L’Italia ha terminato al tredicesimo posto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitet

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNISTAVOLO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *