Snowboardcross, L’ITALIA SI PRENDE TUTTO! Omar Visintin vince a Cervinia dopo un duello epico con Vaultier!

Omar-Visintin-snowboardcross-foto-pagina-fb-fis-snowboard-world-cup-ph-Oliver-Kraus.jpg


L’aria di casa fa esaltare la nazionale italiana di snowboardcross. Pochi minuti dopo il trionfo di Michela Moioli al femminile, nella Big Final di Coppa del Mondo maschile arriva una vittoria eccezionale per Omar Visintin. Gara davvero di classe da parte del nativo di Merano: battuto praticamente al photofinish il campione olimpico in carica Pierre Vaultier. Per il 28enne vincitore della sfera di cristallo del 2014 è il terzo successo in carriera: il gradino più alto del podio mancava addirittura dal dicembre 2014, quando vinse ad Andorra.

Giornata piena di emozioni per il portacolori azzurro, che praticamente è stato costretto a soffrire in ogni turno (solo agli ottavi, nonostante la seconda piazza, ha passato la batteria senza particolari problemi). Accoppiato sempre con il già citato Vaultier, Visintin è riuscito ogni volta a rimontare, nonostante una partenza spesso e volentieri negativa. In finale il fondamentale dello start è stato migliorato e, dopo aver superato il leader di Coppa Alex Pullin (terzo al traguardo), l’altoatesino ha dato tutto nella seconda metà di gara, andando a scavalcare il rivale transalpino proprio sugli ultimi salti, trionfando per pochi centesimi. Quarto ed ultimo della Big Final lo statunitense Alex Deibold. A completare la top-5 il vincitore della finalina, l’austriaco Alessandro Haemmerle.

Da sottolineare invece la gara di Michele Godino: primi due turni davvero eccezionali, caduta in semifinale e terza piazza in Small Final che vale il settimo posto conclusivo, davvero più che positivo. Eliminati al primo turno Emanuel Perathoner e Lorenzo Sommariva, con quest’ultimo che ha davvero disputato un gran ottavo, salvo cadere proprio sui salti finali.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

Foto: FB FIS Snowboard World Cup

Lascia un commento

scroll to top