Snowboardcross, MICHELA MOIOLI CONCEDE IL BIS! Vittoria da urlo a Cervinia, battute tre francesi in finale!

Michela-Moioli-snowboardcross-foto-pagina-fb-fis-snowboard-world-cup-e1513148582263.jpg

Michela Moioli concede uno strepitoso bis sulle nevi di casa di Cervinia nella Coppa del Mondo di snowboardcross. Nella quinta gara stagionale l’azzurra conquista il secondo successo consecutivo, bissando il trionfo di Montafon davanti al pubblico tricolore. Una giornata davvero strepitosa per il fenomeno tricolore che agguanta così la settima vittoria in carriera nella specialità, a soli 22 anni. Un risultato di assoluto prestigio anche in vista dell’appuntamento più importante della stagione: le Olimpiadi di PyeongChang, dove l’atleta di Alzano Lombardo si presenterà come una delle assolute favorite.

Un po’ di fatica nei primi due turni per la lombarda, che ha dovuto dare tutto in rimonta, non c’è stata davvero storia in finale, dove Moioli affrontava praticamente l’intero team francese: fuga sin dalle prime centinaia di metri per l’azzurra che ha vinto in solitaria, battendo Nelly Moenne Loccoz, la giovanissima Julia Pereira De Sousa (classe 2001, al primo podio in carriera e pronta davvero a recitare un ruolo da protagonista a soli 16 anni) e Charlotte Bankes. Da sottolineare una caduta in semifinale per la leader della Coppa del Mondo, la statunitense Lindsey Jacobellis: per lei una ferita al volto che l’ha costretta a disertare la Small Final.

Eccellente la prova di Francesca Gallina, al miglior risultato in carriera: la giovanissima azzurra passa il quarto di finale in prima piazza, poi esce per centesimi in semifinale. La piazza d’onore nella Small Final alle spalle di Trespeuch vale il sesto posto conclusivo. Niente da fare per Raffaella Brutto che in una run davvero molto confusa ai quarti (sono cadute in tre) non è riuscita a spuntarla.

La classifica di Coppa ora è davvero apertissima: in 130 punti ci sono Jacobellis, Trespeuch e Moioli. La lotta per la sfera di cristallo dunque è appena iniziata.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

Foto: FB FIS Snowboard World Cup


Lascia un commento

scroll to top