Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: Natalie Geisenberger mostruosa ad Altenberg, ottava una super Sandra Robatscher

Pubblicato

il

Altro giro, altra vittoria. Natalie Geisenberger non finisce di stupire e continua a dominare nella Coppa del Mondo di slittino femminile. Arriva la terza vittoria in quattro gare: tralasciando la sprint di Winterberg, nelle gare classiche c’è stata una sola vincitrice. Anche ad Altenberg, sempre in terra madre, non cambia la musica: il fenomeno di Monaco di Baviera sbaraglia la concorrenza con l’ennesima prova strepitosa e di gran carattere. Per la Germania è tripletta sul podio, bene in casa azzurra Sandra Robatscher.

Prima run davvero tesissima sul catino teutonico: le due punte di diamante della squadra di casa, Geisenberger e Tatjana Huefner sono praticamente attaccate, a 2 millesimi l’una dall’altra. Una sfida clamorosa anche nella discesa decisiva: la veterana Huefner stampa un tempone, migliorando addirittura il crono precedente, Geisenberger, sotto pressione, decide di fare le cose in grande timbrando il record della pista e chiudendo così la pratica. Il vantaggio finale parla di 157 millesimi, un’infinità. A chiudere il podio l’altra tedesca, Dajana Eitberger, prima delle terrestri a 492 millesimi dalla vetta. Completano la top-5 la canadese Alex Gough e la russa Tatjana Ivanova, non distanti dalla terza piazza.

Segnali nuovamente incoraggianti dalla squadra italiana che sembra stia crescendo gara dopo gara. Sandra Robatscher, dopo la nona piazza di Winterberg, si migliora nuovamente e trova l’ottavo posto ad Altenberg, rimontando anche una posizione nella seconda run; per lei c’è ovviamente il posto da titolare nel team-relay. Più indietro Andrea Voetter, diciottesima, mai a suo agio su questo catino.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *