Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017-2018: trionfi per Kindl, Eitberger e Eggert/Benecken nelle sprint. Piazzamenti azzurri

Pubblicato

il

Sono andate in scena le sprint a concludere la tappa di Coppa del Mondo di slittino in quel di Lake Placid.

Clamorosa prestazione per Wolfgang Kindl tra gli uomini: il campione del mondo in carica ha timbrato un tempo clamoroso di 32.441, staccando tutti gli inseguitori di oltre due decimi. Podio a sorpresa: il primo degli inseguitori è il tedesco Johannes Ludwig, terzo il padrone di casa Taylor Morris. Lontani i grandi favoriti: Semen Pavlichenko, quarto, ottavo Roman Repilov, decimo Felix Loch. In casa Italia sesta piazza per Dominik Fischnaller, nona per il cugino Kevin Fischnaller.

Nel doppio non ci sono sorprese: Eggert/Benecken continuano a dominare e ad accumulare vittorie su vittorie. Siamo a sei in sette appuntamenti stagionali: questa volta la sprint non fa paura, dopo l’unica sconfitta, arrivata proprio nella prova più breve in quel di Winterberg. I teutonici, come nella gara classica, accumulano davvero un vantaggio mostruoso sugli inseguitori, ancora una volta gli austriaci Penz/Fischler, staccati di 254 millesimi. Podio per i lettoni Sics-Sics. A completare la top-5 i padroni di casa Mortensen/Terdiman e Krawson/Sherk. In casa Italia altro ottimo piazzamento per i veterani Oberstolz/Gruber, sesti. Tredicesimi Gruber/Kainzwaldner, quindicesimi Rieder/Rastner.

Si conferma ad altissimo livello Sandra Robatscher tra le donne: la giovane azzurra è nuovamente settima, eguagliando il risultato nella gara classica. Undicesima anche una più che discreta Andrea Voetter. Vince a sorpresa la teutonica Dajana Eitberger che sorprende la connazionale Natalie Geisenberger, dominatrice della stagione, e solo terza. Sul podio nuovamente la canadese Alex Gough, seconda.





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *