Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo Ski Cross 2018 – Lampo di Siegmar Klotz! Azzurro sesto in qualifica a Innichen

Pubblicato

il

Fiammata di Siegmar Klotz nelle qualificazioni della tappa di Coppa del Mondo 2018 di ski cross che si sta disputando a Innichen/San Candido. L’azzurro aveva faticato a dire la sua nelle prime gare di inizio stagione ma sulle nevi di casa è riuscito a brillare e ha stampato il sesto tempo (1:17.97), staccato di 53 centesimi dal miglior crono realizzato dal francese François Place (1:17.44).

Secondo l’austriaco Thomas Zangerl (1:17.59), terzo lo svizzero Fava (1:17.72). Leggermente più attardati gli altri big come lo svedese Norberg (settimo a 0.54), i francesi Devouassoux (undicesimo a 0.75) e Tchiknavorian (dodicesimo a 0.75). La stella Chapuis è solo quindicesimo (a 0.87). Eliminati tutti gli altri italiani: 40esimo Marco Tomasi, 42esimo Stefan Thanei, 51esimo Andrea Tonon. Domani si lotta per ottenere un piazzamento importante, in palio punti pesantissimi per la qualificazione alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Brave anche le nostre Debora Pixner e Lucrezia Fantelli, rispettivamente undicesima e quindicesima, che accedono così al tabellone a eliminazione diretta. Al comando la svizzera Fanny Smith davanti alla svedese Sandra Naeslund e alla canadese India Sherret.

 





(foto Fisi)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *