Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Doppietta di Bischofberger a San Candido! Naeslund torna alla vittoria

Pubblicato

il

A Innichen/San Candido si è disputata l’ultima gara dell’anno per la Coppa del Mondo 2018 di ski cross, disciplina di sci freestyle che ora si prenderà un piccolo periodo di pausa prima di tornare a gennaio quando si intensificherà la marcia verso le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Micidiale doppietta di Marc Bischofberger che infila il bis in questa località. Lo svizzero aveva già trionfato ieri pomeriggio dopo quasi tre anni di digiuno e oggi si è replicato allungando anche in testa alla classifica generale: momento di forma davvero pazzesco per l’elvetico che è riuscito ad avere la meglio sullo svedese Viktor Andersson e sul connazionale Alex Fiva. Soltanto sesta piazza per la stella Jean Frederic Chapuis che stenta a brillare in questo avvio di stagione, quinta posizione per Filip Flisar che si era imposto dodici mesi fa. Giornata negativa per i colori italiani: soltanto Stefan Thanei nel tabellone a eliminazione diretta ma subito eliminato agli ottavi di finale (serie vinta da Sergey Ridzik su Paul Eckert).

Al femminile Sandra Naeslund torna a vincere e si riprende anche la testa della classifica generale. La svedese ha dominato la finale e ha festeggiato sulle nevi italiane dopo il terzo posto di ieri. Alle sue spalle la francese Marielle Berger Sabbatel e la canadese Georgia Simmerling. La tedesca Heidi Zacher, che si era imposta nella gara di ieri, si è dovuta accontentare della quinta posizione rimontando su Britanny Phelan nella small final.

 





(foto FIS)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *