Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Lienz 2017: Mikaela Shiffrin domina la prima manche! Settima Chiara Costazza

Pubblicato

il

Semplicemente un dominio! Non ci sono altre parole per descrivere la prima manche di Mikaela Shiffrin nello slalom di Lienz. Una supremazia assoluta della campionessa americana che, salvo incredibili capovolgimenti nella seconda prova, ha già ipotecato la vittoria sul tracciato austriaco. La leader della classifica generale non ha sbagliato nulla, perfetta dalla prima all’ultima porta e dando la sensazione di fare davvero un altro sport rispetto alle avversarie, tutte staccate di oltre un secondo.

Si lotta dunque per il secondo posto e la “prima delle umane” è la svedese Frida Hansdotter, che paga 1.14 dall’inarrivabile americana. Alle spalle dell’ultima vincitrice dello slalom di Lienz si piazza la svizzera Wendy Holdener, staccata di 1.28 dalla vetta. Ci si aspettava molto di più da Petra Vlhova, unica in stagione a battere Shiffrin in slalom, ma la slovacca è solo quarta a 1.58. Quinta piazza per l’austriaca Bernadette Schild a 1.70.

Ottimo sesto posto per l’elvetica Melanie Meillard che, con il pettorale 13 ed un tracciato già rovinato, riesce a concludere al sesto posto a 1.71. Davvero brava anche Chiara Costazza, quindicesima a scendere e per cui vale lo stesso discorso fatto per Meillard: l’azzurra è settima a 1.78 e può lottare per un piazzamento importante nella seconda manche.

Ottavo posto per la tedesca Christina Geiger a 2.05 dalla testa. Nona la norvegese Nina Haver-Loseth (+2.08), mentre conclude la top ten la tedesca Marina Wallner a 2.09.

In casa Italia, Irene Curtoni paga 2.54 dalla vetta della classifica, mentre Manuela Moelgg è staccata di 2.71 da Shiffrin. Entrambe proveranno a recuperare posizioni nella seconda manche.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *