Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017-2018: a Pozza di Fassa tripletta azzurra nello slalom. Vince Gross davanti a Sala e Liberatore

Pubblicato

il

Trionfo tutto azzurro nella tappa di casa della Coppa Europa di sci alpino. A Pozza di Fassa, nello slalom speciale, sono addirittura tre gli azzurri che monopolizzano il podio nel circuito minore. A trionfare è il grande favorito Stefano Gross: sulle nevi di casa lo slalomista tricolore si conferma in eccellente forma e va a prendersi una vittoria comunque importante per il morale.

Prima manche non eccezionale per il 31enne nativo di Bolzano: è solo quinto ad oltre mezzo secondo di distacco dalla vetta. Grinta e classe però nella discesa decisiva che vale una rimonta strepitosa: atleta dopo atleta si arrendono tutti all’azzurro, compreso il leader della prima manche, il tedesco Dominik Stehle (quarto sul traguardo). A dare segnali positivi in chiave Bel Paese sono ancor di più Federico Liberatore e Tommaso Sala. Ennesima rimonta per il classe ’95, che chiude secondo addirittura partendo dalla 13ma piazza della prima discesa: posto in Coppa del Mondo prenotato dopo questa performance. A pari merito c’è il classe ’96, ottavo dopo la prima run: anche per lui gran rimonta in una delle migliori performance della carriera.

In casa Italia da segnalare anche la settima piazza del veterano Cristian Deville.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *