Seguici su

Senza categoria

Scherma, Grand Prix Cancun 2017: vince il coreano Oh Sanguk, Luca Curatoli sfiora il podio

Pubblicato

il

Duopolio coreano-ungherese nella prova della Coppa del Mondo di sciabola maschile a Cancun. Successo per Oh Sanguk, che ha superato in finale all’ultima stoccata (15-14) il magiaro Aron Szilagyi. Sul podio ci salgono anche l’altro coreano Gu Bonjil (15-13 contro Szilagyi) e l’ungherese Andras Szatmari (ko 15-10 con Sanguk).

Podio solamente sfiorato in casa Italia da Luca Curatoli, che si conferma il miglior sciabolatore azzurro in questa stagione. Il campano è l’unico ad arrivare fino ai quarti di finale, dove è stato poi sconfitto dal vincitore della prova odierna per 15-12. In precedenza Curatoli aveva sconfitto in rapida successione il francese Fabien Ballorca (15-10), l’ungherese Nikolasz Iliasz (15-11) ed infine il tedesco Benedikt Wagner (15-10).

Ultima stoccata fatale per Luigi Samele, che negli ottavi di finale cede 15-14 ad Oh Sanguk, giustiziere degli azzurri in questa gara di Cancun. Sfiora l’impresa anche Riccardo Nuccio, che nei sedicesimi viene sconfitto anche lui per 15-14 dal poi semifinalista Andras Szatmari.
Sempre negli assalti del tabellone dei 32 vengono sconfitti anche Enrico Berrè, Dario Cavaliere e Aldo Montano. Subito eliminati al primo turno, invece, Luigi Miracco, Giovanni Repetti, Gabriele Foschini ed Alberto Pellegrini.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *