Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Gyor 2017: Luca Curatoli sconfitto ai quarti dal sudcoreano Oh Sanguk che vince la gara

Pubblicato

il

L’Italia resta giù dal podio nella gara individuale di Gyor (Ungheria), seconda tappa della Coppa del Mondo di sciabola maschile. Il migliore azzurro è infatti Luca Curatoli che si ferma ai piedi del podio.

L’atleta napoletano aveva aperto dominando l’assalto con il polacco Mikolaj Grzegorek per 15-3, poi ha superato nel derby azzurro Leonardo Dreossi, con il punteggio di 15-11, mentre agli ottavi è arrivata la vittoria per 15-8 contro il francese Maxence Lambert. Ai quarti Curatoli si è trovato di fronte il giovane talento sudcoreano Oh Sanguk, che lo ha battuto nettamente per 15-4. Il cammino di Oh è proseguito fino alla finale, dove ha battuto per 15-9 l’esperto russo Veniamin Reshetnikov. Il sudcoreano conquista così il secondo successo consecutivo a Gyor. Terzo posto per i francesi Vincent Anstett e Bolade Apithy.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, arriva lo stop agli ottavi per Dario Cavaliere e Luigi Samele sconfitti rispettivamente dal tedesco Max Hartung (15-5) e da Oh (15-10), che in precedenza aveva superato anche Riccardo Nuccio (15-8). Ai sedicesimi si è invece interrotto il cammino di Luigi Miracco battuto per 15-7 da Samele. La delusione di giornata arriva invece da Enrico Berrè, reduce dal secondo posto di Algeri, che viene eliminato al primo assalto di giornata dall’ungherese Pech per 15-9. Stop al primo turno anche per Aldo Montano e Alberto Pellegrini, sconfitti rispettivamente da Samele (15-13) e da Nuccio (15-11).





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/FIE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *