Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo 2017-2018: Lara Malsiner, inizio con il botto! Uomini ancora indietro

Pubblicato

il

Nel fine settimana si sono disputate gare valide per la Coppa del Mondo di salto con gli sci 2017-2018 sia in campo maschile che in campo femminile. Gli uomini erano impegnati a Nizhny Tagil, le donne a Lillehammer: facciamo il punto della situazione per quanto riguarda i colori azzurri.

Partiamo dalle donne, dove la giovanissima Lara Malsiner rappresenta la nota più positiva dell’intero week-end. Nonostante l’età (17 anni compiuti ad aprile), la saltatrice di Ortisei è entrata tra le migliori 10 in due gare su tre, dimostrando di poter competere con le più forti sia sul Normal che sul Large Hill, le due tipologie affrontate in questi giorni. Possiamo quasi dire che venerdì ha preso le misure con le competizioni chiudendo 14esima, mentre tra sabato e domenica ha colto un ottavo e un nono posto che per ora le sono valsi anche l’ottavo posto nella generale.

Buone risposte anche da Manuela Malsiner, sorella maggiore, che si è stabilizzata tra la 15esima e la 17esima posizione: una buona base di partenza per provare a crescere con il passare della stagione e provare ad entrare con costanza tra le migliori 10, risultato che potrebbe essere alla sua portata. Non sono ancora andate a punti, per ora, Evelyn Insam ed Elena Runggaldier, le veterane della squadra. Le attendiamo ad un deciso miglioramento tra due settimane sul trampolino di Hinterzarten, in Austria.

Poco da segnalare anche in campo maschile. Sebastian Colloredo è uscito in qualificazione in entrambe le gare sul trampolino di Nizhny Tagil, in Russia, mentre sia Alex Insam che Davide Bresadola (nelle ultime settimane autore di buoni salti) hanno concluso entrambe le competizioni nelle retrovie. In genere gli azzurri tendono a crescere con le gare, trovando una condizione migliore, ma per ora sono molto lontani dai livelli che possano permettere loro di raggiungere con costanza la zona punti o quantomeno avvicinarsi.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *