Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Finale Grand Prix 2017 – Carolina Kostner: “Peccato per il podio. Gareggiare per l’Italia è più bello che mai”

Pubblicato

il

Si sono concluse ieri le competizioni sul ghiaccio della città giapponese di Nagoya, dove hanno avuto luogo le Finali del Grand Prix 2017 di pattinaggio di figura. L’appuntamento si è tenuto nel Paese del Sol Levante per la quinta volta, dopo le tre edizioni di Tokyo (2000, 2005, 2009) e quella di Fukuoka (2013).

Impegnata nel programma libero femminile, l’azzurra Carolina Kostner ha realizzato un’ottima prestazione, valutata dai giudici con 141.83 punti (66.87 di technical elements e 74.96 di components, la migliore di giornata sotto questa seconda voce). La pattinatrice altoatesina ha così avvicinato il proprio primato personale del secondo segmento di gara, quei 142.61 punti che le regalarono la medaglia di bronzo olimpica a Sochi 2014. L’azzurra ha così ottenuto il terzo risultato di giornata, chiudendo quarta con un totale di 214.65 punti.

“Oggi sono entrata in pista senza la volontà di attaccare ma intenzionata a ritrovare la sensazione di leggerezza che ieri, complice la pressione e il nervosismo, avevo un po’ perso – ha dichiarato Carolina a fine gara attraverso il sito federale -. Scendere oggi sul ghiaccio da prima del gruppo non era facile ma ho tirato fuori un libero di livello molto alto, tecnicamente ma anche per me a livello mentale. Sì, peccato per il podio ma tornare a casa con la voglia di lavorare ancora per colmare questo piccolo gap e raggiungere i prossimi obiettivi forse è la cosa migliore. Mi sento più continua e più sicura: il lavoro che ho fatto ricominciando da zero ora sta dando i suoi frutti e i risultati si vedono. Non è stato facile ma oggi, lottare e gareggiare per l’Italia, è più bello che mai”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL FREE PROGRAM

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *