Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: i Celtics tornano a vincere, 47 punti per Oladipo contro Denver

Pubblicato

il

Dopo lo stop di ieri contro gli Spurs, che è valso la quinta sconfitta stagionale, i Boston Celtics nella notte sono tornati al successo contro i Detroit Pistons: questa e altre cinque partite protagoniste della nottata NBA, valida per la stagione regolare 2017-2018.

Punteggi non scintillanti ma tanta solidità, Boston si è imposta con il punteggio di 91-81: il miglior realizzatore della squadra, che fatta eccezione per i primi minuti è sempre rimasta davanti nello score, è stato Al Horford con 18 punti, mentre Kyrie Irving si è fermato a 16. La formazione guidata da Stevens ha un’identità più marcata ogni giorno che passa, come testimonia il record di 23 vittorie e 5 sconfitte che l’accompagna. Per Detroit 19 punti di Harris, in una delle rare partite NBA dove nessun giocatore in campo ha raggiunto i 20 punti.

Quota superata e addirittura doppiata da Victor Oladipo, che nella vittoria 126-116 degli Indiana Pacers sui Denver Nuggets è arrivato addirittura a 47 punti, con un overtime. Nonostante Indiana abbia dominato il supplementare con un 12-2 senza storie, Oladipo nei 5′ di gioco oltre i 48′ regolamentari ha messo solo una tripla: la sua prestazione è maturata in 45 minuti sul terreno di gioco con 7 rimbalzi e 6 assist, oltre una prestazione balistica oltre il 50% dal campo, impreziosita dal 6/12 dalla linea dei tre punti. Al momento, entrambe le squadre sono in quinta posizione nella rispettiva conference e in piena lotta per i playoff.

Nella notte americana impegnato anche Marco Belinelli con i suoi Atlanta Hawks: purtroppo ennesima sconfitta, rimediata con il punteggio di 111-107 dai New York Knicks. Per l’azzurro 13 punti con 9/9 ai liberi ma 0/6 da tre. Con questa sconfitta, Atlanta si mantiene in penultima posizione in classifica della sua conference e ormai sembra aver abbandonato qualsiasi velleità di andare ai playoff.

I Toronto Raptors, complici le tante sconfitte dei Cleveland Cavs a inizio stagione, sono i più immediati inseguitori di Boston ad Est. Nella notte vittoria con 15 punti di vantaggio sui Sacramento Kings in cui la squadra canadese ha vinto tutti e quattro i parziali di gioco, andando via via ad incrementare il proprio margine fino al punteggio finale di 102-87. DeMar DeRozan è stato il miglior realizzatore del match con 25 punti, mentre Kyle Lowry ha messo a segno una doppia-doppia da 15 punti e 13 rimbalzi. Doppia-doppia anche in casa Kings per Zach Randolph: 19 e 11 rimbalzi.

Continuano a vincere, invece, i Minnesota Timberwolves: il successo odierno 97-92 contro i Dallas Mavericks li mantiene in quarta posizione in classifica ad Ovest, alle spalle di Houston, Golden State e San Antonio, le tre squadre che hanno maggiori speranze di arrivare fino in fondo anche in post season. 28 punti e 12 rimbalzi per Karl Anthony Towns, in doppia-doppia. Chiudiamo con i 34 punti di Jrue Holiday nella vittoria 131-124 dei New Orleans Pelicans sui Philadelphia 76ers. Da sottolineare i 18 assist di Rajon Rondo.

TUTTI I RISULTATI DI DOMENICA 10 DICEMBRE

Toronto Raptors – Sacramento Kings  102-87
Boston Celtics – Detroit Pistons  91-81
Denver Nuggets – Indiana Pacers  116-126 dts
Dallas Mavericks – Minnesota Timberwolves  92-97
Philadelhia 76ers – New Orleans Pelicans  124-131
Atlanta Hawks – News York Knicks  107-111





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *