Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: Golden State-Cleveland, la sfida infinita. Natale con LeBron, ma non con Curry

Pubblicato

il

Natale per tutti gli appassionati di basket vuol dire solo una cosa “NBA Christmas Day”. Nella serie di partite che la NBA ha in programma c’è ovviamente la sfida più attesa, quella che è valsa il titolo nelle ultime tre stagioni e che, secondo i pronostici di inizio anno, si riproporrà per una quarta volta. Si parla ovviamente di Golden State Warriors contro Cleveland Cavaliers.

Si gioca in California in casa dei campioni in carica, reduci dalla peggior prestazione offensiva della stagione nella sconfitta 96-81 contro i Denver Nuggets. Un ko che è costato il sorpasso in testa alla classifica nella Western Conference degli Houston Rockets. Sarà un Natale, però, senza Steph Curry, ancora fermo ai box,ma ormai vicinissimo al rientro in campo. I Warriors ritrovano comumque Draymond Green e Andre Iguodala, con Kevin Durant e Klay Thompson pronti a trascinare la squadra di Steve Kerr.

Non ci sarà Curry, ma non mancherà l’altra grande stella di questa ormai storica rivalità. LeBron James scenderà in campo per portare i suoi Cavs ad una vittoria utile per continuare la rincorsa alla vetta della Eastern Conference, attualmente occupata dai Boston Celtica di Kyrie Irving, che lo scorso anno decise la sfida con una magia nei secondi finali. Dal suo addio Cleveland si è stretta ancora di più attorno al suo leader ed LBJ ha preso per mano la squadra in una stagione nella quale lotta per il titolo di MVP grazie a numeri impressionanti (28 punti, 9 assist e 8 rimbalzi di media a partita).

È solo una partita di 82″, ha dichiarato Durant stanotte dopo la sconfitta dei Warriors contro Denver. Dello stesso parere è anche James: “È solo una partita, perché uno-due giorni dopo dovremo affrontare un altro avversario. È così che funziona la Lega. Certo, il Natale è un grande giorno per l’NBA, ma è una partita e l’occasione per confrontarci con un top team quale è Golden State“.
Frasi forse di circostanza, perchè si sa che questa non potrà mai essere una partita come tutte le altre. Natale e la più bella rivalità degli ultimi anni. Tutto il mondo guarderà questa partita e sia LeBron sia KD sanno che conta vincere molto più di altre volte.

 





 

 

CLICCA QUI PER TUTTI LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB LeBron James

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *