Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: il regolamento del sorteggio. Teste di serie, fasce e possibili accoppiamenti. Orario d’inizio e come vederlo in tv

Pubblicato

il

Venerdì 1° dicembre si svolgerà il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Al Cremlino di Mosca conosceremo la composizione degli 8 gironi, ciascuno composto da 4 squadre: le migliori due di ogni raggruppamento si qualificheranno poi agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

Le 32 Nazionali partecipanti sono state divise in quattro fasce di merito in base al ranking FIFA: in ogni gruppo finirà una squadra proveniente da ciascuna fascia. Ci sono soltanto due paletti, sempre riguardanti la provenienza geografica delle varie formazioni: massimo 2 squadre europee e 1 massimo una squadra per ciascuno degli altri Continenti potranno essere inseriti nello stesso girone.

Tra le teste di serie ci sono tutte le Nazionali che possono ambire al successo: la Germania che difende il titolo, il lanciatissimo Brasile, la promettente Francia, l’ambiziosa Argentina di Leo Messi, il Portogallo di Cristiano Ronaldo ma anche la Russia organizzatrice, la Polonia e il Belgio. In seconda fascia spicca la Spagna che vuole tornare ai vertici ma attenzione anche all’Inghilterra e all’Uruguay.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE TESTE DI SERIE E LE FASCE PER IL SORTEGGIO

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *