Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Genoa, Coppa Italia in DIRETTA: 2-0, decidono Higuain e Dybala. Derby ai quarti di finale

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Genoa, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018 di calcio. I bianconeri partono con tutti i favori del pronostico ma i rossoblu non si presenteranno già battuti a Torino e cercheranno di fare partita pari. Entrambe le formazioni stanno però già pensando al prossimo turno di campionato che culminerà con il big match Juventus-Roma in programma sabato sera e che potrebbe valere un piccolo pezzo di scudetto. Chi riuscirà a spuntarla questa sera se la dovrà poi vedere ai quarti di finale contro il Torino.

Max Allegri potrebbe operare un po’ di turnover in pista proprio del match contro la Roma, potrebbe rilanciare Dybala che non sta attraversando un buon momento e potrebbe puntare su alcuni elementi che hanno avuto poco spazio in questa prima parte della stagione. Il Genoa sta lottando per non retrocedere e questa partita potrebbe rappresentare l’occasione per rilanciarsi.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Juventus-Genoa, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

JUVENTUS-GENOA 2-0. Decidono Dybala e Higuain. Ai quarti di finale sfida al Torino: derby in programma il 3 gennaio.

FINISCE QUI.

90+1′ Cartellino giallo per Ricci, brutto intervento su Asamoah a metà campo.

Cinque minuti di recupero.

85′ La Juventus ha rischiato, ma ora è in totale controllo dell’incontro e passeggia verso i quarti di finale.

83′ TOLTO IL RIGORE AL GENOA!

Il Genoa ha l’occasione per riaprire la partita. Rossi sul dischetto ma l’arbitro va al Var.

82′ RIGORE PER IL GENOA! Fallo di Asamoah su Pellegri!

80′ Ora la Juventus controlla agevolmente il gioco, il Genoa non ci crede più. Tutto facile per i bianconeri vicini al derby col Torino.

77′ Entra Giuseppe Rossi. Grande ritorno per lui al posto di Galabinov.

JUVENTUS-GENOA 2-0. Bianconeri vicinissimi ai quarti di finale.

77′ GOOOOOOOOOOOOL! HIGUAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN! Il Pipita ha colpito praticamente appena entrato. L’attaccante argentino riceve palla da Dybala, sfonda di prepotenza tra due avversari, entra in area e spara il diagonale vincente.

75′ Ultimo quarto d’ora di gioco. Si sta preparando Giuseppe Rossi.

73′ Esce Lichtsteiner, dentro Chiellini.

72′ Appena entrato Pellegri prende il giallo per una manata su Sturaro.

72′ Esce Centurion, entra Pellegri. Giovane classe 2001.

71′ Brutto fallo di Rossettini su Betancur a centrocampo. Proteste di Marchisio ma l’arbitro non concede il cartellino.

70′ Ultimi venti minuti. La Juventus cerca il raddoppio per evitare di soffrire ulteriormente.

67′ Higuain cerca di andare via in velocità ma perde il controllo del pallone quando arriva al limite dell’area. Juventus sicuramente più spumeggiante ma deve stare molto attenta.

65′ Sturaro riceve palla da Bernardeschi defilato sulla sinistra in rete, può andare al tiro e invece cerca l’assist in mezzo, Gentiletti e Rossetti si difendono.

64′ Galabinoooooooov! Calcia dal limite, bellissimo destro a giro, pallone a lato di pochissimo! Il Genoa ora ci sta davvero provando, la Juventus si è abbassata troppo.

61′ ENTRA HIGUAIN! Primo cambio per la Juventus, esce Douglas Costa.

60′ Brividi per la Juve! Galabinov entra in area, calcia potentissimo, Szczesny riesce a deviare con la punta della dita! Sugli sviluppi del corner non succede nulla.

58′ Bernardeschi viene tirato giù al limite dell’area di rigore ma l’arbitro non fischia, l’arbitro non rumoreggia. E Allegri sta pensando di inserire Higuain…

55′ Il Genoa si sta facendo quantomeno vedere nella metà campo ma non ha ancora tirato in porta. Allegri si lamenta con i suoi uomini per i ritmi tropo bassi.

53′ Betancuuuuuuuur! Fuori di pochissimo, bella manovra dei bianconeri, tiro dal limite, il pallone esce di pochissimo.

52′ Che rischioooooooooo! Barzagli sbaglia un disimpegno, concede un assist involontario a Centurion in area di rigore che intuisce l’errore ma non riesce a concretizzarlo. Allegri si infuria.

50′ Douglas Costa di sinistro la mette in mezzo con Rugani che cerca il gran gol al volo, non trova la porta.

49′ I bianconeri si sono un po’ abbassati rispetto al primo tempo ma non concedono troppi spazi agli avversari, i difensori stanno lavorando bene.

47′ La Juventus inizia controllando bene il campo, il Genoa sembra non riuscire a costruire gioco per cercare il pareggio.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

JUVENTUS-GENOA 1-0.

Non c’è recupero. Finisce qui il primo tempo.

45′ Juventus vicinissima al raddoppio. Douglas Costa la mette in mezzo, Lamanna devia, Marchisio calcia male però sulla ribattuta.

JUVENTUS-GENOA 1-0.

42′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DYBALAAAAAAAAAAAAAAAA! TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Rete da vero fenomeno. Stop sulla trequarti, salta un avversario, si accentra, tira un missile rasoterra da fuori area e la mette alle spalle di Lamanna!

41′ TRAVERSAAAAAAAAAAAA! BERNARDESCHI colpisce il legno direttamente su punizione, ancora deviazione decisiva di Lamanna.

39′ Dybalaaaaaaa! Douglas Costa va via sulla sinistra, cross rasoterra perfetto per il compagno di squadra che però allarga troppo il piatto e il pallone esce. Quando la Juventus accelera il Genoa concede.

37′ Calcia Douglas Costa, altissimo sopra la traversa.

36′ Cartellino giallo per Gentiletti. Fallo da dietro su Dybala all’altezza della trequarti. Cercherà il calcio di punizione direttamente in porta?

34′ Marchisiooooooooo! Controlla il pallone appena dentro l’area, spalle alla porta, controllo, palleggio si gira ma non inquadra la porta. Ottimo inserimento del centrocampista.

32′ Si rimane sullo 0-0. La Juventus ha giocato bene ma non sfonda con convinzione, il Genoa è molto bravo a contenere e non concede gli spazi. Solo la fiammata di Douglas Costa che ha sfiorato però il gol del vantaggio.

30′ Bernardeschi calcia sull’esterno della rete. Si inserisce bene nel cuore dell’area, si allarga ma non riesce a inquadrare correttamente lo specchio della porta.

29′ Lazovic cerca Centurion in area, bravo ad attaccare lo spazio ma il portiere della Juvenus esce bene in anticipo.

27′ Tentativo di ripartenza di Omeonga e Cofie ma i difensori della Juventus chiudono tutti gli spazi.

26′ Ora la Juventus continua a spingere in attacco, costantemente nella metà campo del Genoa. I bianconeri sono ben disposti in campo ma per il momento hanno prodotto una sola occasione da gol.

24′ LAMANNAAAAAAAAA! MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Paratona su Douglas Costa che in area ha calciato a botta sicura ma ha trovato il portiere. Grande anticipo di Bernardeschi a centrocampo, ruba pallone, 3 contro 2, ottimo velo di Dybala, palla a Douglas Costa che però non trova il gol.

23′ La Juventus rimane ancora in possesso del pallone, in controllo della partita in attesa di trovare la zampata giusta.

20′ Nel frattempo Dybala sta regalando qualche fiammata del suo talento, deve riprendere fiducia e fare capire di poter tornare titolare anche nelle partite di cartello. Il Genoa non riesce praticamente a toccare palla, si rintana nella sua trequarti e non concede grandi occasioni ai bianconeri che per il momento non hanno ancora tirato in porta.

18′ Cartellino giallo per Betancur su Centurion a centrocampo. Giallo anche per Lichsteiner a causa di proteste.

15′ Dybalaaaaaaa! Controlla bene in area, in mezzo metro si libera di due avversari in area di rigore, riesce ad andare al tiro ma viene rimpallato.

15′ I ritmi sono comunque molto bassi salvo qualche improvvisa fiammata dei bianconeri.

12′ Douglas Costa cerca di sfondare sulla sinistra ma non trova spazio. Bello scambio con Asamoah.

12′ Ora la Juventus è costantemente nella metà campo avversaria. Pressing spinto dei bianconeri che vogliono la vittoria.

11′ Brividiiiii! Sinistro a giro di Bernardeschi sul secondo palo, un tiro-cross che esce di pochissimo.

10′ La punizione si spegne in barriera. Rugani in seguito cerca di inserirsi in avanti sulla fascia sinistra ma non trova compagni in mezzo.

9′ Punizione per Dybala sulla trequarti, posizione centrale. Il pubblico attende qualcosa..

6′ Il freddo sembra comunque condizionare le prestazioni delle due squadre. Non è facile giocare a 0 °C. La Juventus si fa comunque preferire per supremazia territoriale.

3′ Genoa con la difesa a 3, la Juventus dovrà cercare di metterli in difficoltà per vie centrali. Al momento la partita è bloccata ma sono i bianconeri comunque ad avere il possesso del pallone.

2′ Prime battute di studio tra le due squadre. La Juventus sta comunque mettendo pressione al Genoa.

20.45 INIZIA LA PARTITA.

20.44 I giocatori si stanno stringendo le mani. Fa molto freddo a Torino.

20.40 Cinque minuti all’inizio della partita. Ormai è tutto pronto.

20.38 Torna titolare Dybala dopo due panchine consecutive, l’argentino deve riscattarsi.

20.36 Il Genoa ritrova anche Rossi ma partirà dalla panchina, vedremo se rientrerà nel corso del match.

20.32 La Juventus ha vinto le ultime tre Coppa Italia e vuole proseguire il proprio dominio nel torneo.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita. Le due squadre stanno terminando il riscaldamento. Questa è l’ultima partita degli ottavi di finale. Il resto del tabellone è già definito: Lazio-Fiorentina, Milan-Inter, Napoli-Atalanta. La vincente della sfida di questa sera se la dovrà vedere col Torino. I quarti di finale si giocheranno il 26-27 dicembre e il 2-3 gennaio.

20.20 La Juventus parte con tutti i favori del pronostico ma non deve sottovalutare il Genoa che potrebbe avere voglia di rivalsa vista anche la difficile situazione in classifica.

20.15 Trenta minuti all’inizio della partita. Entrambe le squadre hanno operato un ampio turnover in vista della prossima partita di campionato. La Juventus sopratutto è attesa dal big match con la Roma e vuole arrivarci riposata.

20.05 La vincente di questa sfida affronterà il Torino nei quarti di finale. I granata hanno eliminato la Roma.

20.03 FORMAZIONE UFFICILALE GENOA.

20.01 I bianconeri scendono in campo con il 4-3-3. Non giocano Higuain, Cuadrado, Buffon, Chiellini, Matuidi. Ampio turnover per Allegri che rilancia Dybala e Bernardeschi in attacco.

20.00 FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS.

 

(foto pagina Facebook Cuadrado)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *