Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2017-18: vincono tutte le prime della classe, Egna torna al successo con Valgardena

Pubblicato

il

Dopo quasi una settimana dall’ultima giornata, ieri sera sono state ben sei le partite disputate in Alps Hockey League. Non cambia la classifica per le primissime posizioni perché vincono i leader dei Rittner Buam, la Supermercati Asiago Hockey 1935 (al 2° posto) e l’ HDD SIJ Acroni Jesenice (al 3° posto). Nella serata successi anche per l’HC Egna Riwega, EK Zeller Eisbären e la Sportivi Ghiacchio Cortina Hafro.

La capolista Rittner Buam batte nettamente il Fassa per 5-1. Subito in vantaggio i padroni di casa con Tommaso Traversa e Andreas Lutz, che chiudono il primo tempo su questo risultato. Nella ripresa, dopo 40 secondi si iscrive nella lista dei marcatori Alex Frei, che, grazie al suo 14° sigillo stagionale, firma il 3:0. Gli ospiti, poi, in powerplay, accorciando le distanze con Samuel Francis Rothstein. Al 36° i “Buam” chiudono definitivamente il match con Brad Cole. Nel terzo periodo il Renon cala il pokerissimo con l’attaccante svedese Oscar Alhström. Cortina batte 4-2 il Val Pusteria, nonostante alcune assenze. Il Cortina passa in vantaggio al quattordicesimo minuto con il bomber Torquato, che poco dopo raddoppia con un tiro all’incrocio dei pali. Torquato mette poi a segno la personale tripletta in avvio di ripresa, ma non finisce qui: Il Val pusteria dapprima accorcia le distanze con Eric Johansson e poi si porta a una sola lunghezza con Raphael Andergassen in powerplay. Nel terzo periodo la partita il Val Pusteria non trova il pareggio nonostante 4 powerplay a disposizione e a 22 secondi dalla fine, Riley Brace segna il goal a porta vuota della definitiva vittoria per 4:2 per gli ampezzani.

4-2 dell’Asiago Hockey al Vipiteno, dopo un primo tempo terminato sull’1-1 e in perfetta parità dal punto di vista del gioco. Michael Sullivan porta in vantaggio i padroni di casa, dopo poco raggiunti da Tobias Kofler. Nel secondo tempo l’Asiago  cresce nel gioco e si porta in vantaggio con Davide Dal Sasso. Nel terzo e ultimo periodo i Broncos pareggiano con Ben Duffy prima delle reti di Marco Rosa e Anthony Nigro che chiudono il match. Vittoria in trasferta per l’Egna contro il Val Gardena (3-1), nonostante il vantaggio della squadra di casa con David Roupec. Florian Wieser prima e Jakub Muzik poi pareggiano e portano in vantaggio l’Egna, con i padroni di casa che recriminano per aver sbagliato un rigore. La reazione del Gardena non dà risultati e anzi, nel finale, Muzik segna la doppietta personale per il 3-1 finale.

Vittoria per 5-1 dello Zeller Eisbaren contro il Kitzbuhel: gara in discesa grazie ai due gol siglati a fine primo tempo. Nella ripresa, Widen e Wilfan  portano gli sloveni sul 4-0, prima che Gatis Sprutks accorci le distanze. Petr Vala, però, risponde con la rete del definitivo 5-1. Lo Jesenice batte 3-0 l’Olimpia Lubiana nel terzo derby sloveno della stagione, nuovamente vinto dai Red Steelers. Il risultato si sblocca a metà secondo tempo con Adis Alagic, l’ultimo acquisto dello Jesenice, che insacca con un tiro al volo. In doppio powerplay Jesenice raddoppia grazie a Markus Piispanen, prima che Miha Logar chiuda i conti per il 3-0 finale.

I risultati dell’Alps League 2017-2018

Lustenau 4-2 Egna (giocata il 12/12)
Bregenzerwald 3-5 Feldkirch (giocata il 13/12)
Valgardena 1-3 Egna
Olimpia Lubiana 0-3 Jesenice
Asiago 4-2 Vipiteno
Zeller Eisbaren 5-1 Ktizbuehel
Cortina 4-2 Val Pusteria
Rittner Buam 5-1 Fassa

La classifica

Rittner Buam 56 (23)
Asiago 51 (23)
Jesenice 48 (21)
Feldkirch 46 (23)
Val Pusteria 42 (23)
Cortina 39 (23)
Olimpia Lubiana 38 (23)
Vipiteno 36 (23)
Bregenzerwald 36 (24)
Zeller Eisbaren 34 (24)
Lustenau 31 (23)
Kitzbuhel 27 (22)
Valgardena 24 (23)
Salisburgo 22 (15)
Egna 21 (24)
Fassa 17 (23)
Klagenfurt 5 (22)

tra parentesi le partite giocate





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

andrea.voria@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Rittner Buam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *