Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Tapio Pulkkanen vola in testa al Joburg Open. Secondo giro sospeso, a rischio Andrea Pavan

Pubblicato

il

C’è Tapio Pulkkanen in testa al termine del secondo giro del Joburg Open, torneo dello European Tour che si disputa su due percorsi differenti del Randpark Golf Club di Johannesburg, (il Bushwillow Course, par 71, e il Firethorn Course, par 72). Si tratta dell’ultimo torneo dell’anno solare del tour europeo, importantissimo, in quanto qualificherà i primi tre (non ancora qualificati) direttamente all’Open Championship del 2018 (nel field il solo Dylan Frittelli ha già staccato il pass). Pulkkanen ha girato in 64 colpi oggi (Firethorne), infilando una serie pazzesca di sei birdie consecutivi in apertura di giro. Il suo totale è -14: un risultato notevole se si considera che il finlandese non ha ancora perso un colpo.

Alle sue spalle insegue a stretta distanza Shubhankar Sharma, a -13. L’indiano è stato il grande protagonista del secondo giro, chiudendo con un gran -10 di giornata sul percorso di Bushwillow. Dieci birdie e nessun colpo perso sulla sua carta, ma soprattutto ben 56 posizioni guadagnate in classifica. In terza posizione c’è invece una coppia, composta dal sudafricano Erik Van Rooyen ed un altro finlandese, Mikko Korhonen, entrambi a -12, mentre alle loro spalle, a -13, c’è un trio formato dagli inglesi Daniel Brooks e Steven Brown e dal danese Joachim Hansen. Entrambi i percorsi concedono molto ai giocatori: gli score sono bassi e il torneo aperto ed incerto.

Il secondo giro, però, non è stato portato a compimento per l’avvicinarsi di un violento temporale che ha costretto gli organizzatori ad anticipare la fine del gioco. I giocatori rientreranno in campo nella mattinata domani, quando verrà completato il secondo round e di conseguenza definito il taglio (molti nelle retrovie devono completare il giro). Sul filo c’è Andrea Pavan. L’azzurro si trova nel gruppone al 56° posto con -4, frutto di una giornata in 73 colpi, 1 sopra il par (Firethorn). Qualcuno potrebbe risalire e lasciarlo fuori. Già eliminato Lorenzo Gagli, attualmente 79° con +3. Il toscano ha provato la rimonta ma oggi si è fermato a 68 (Bushwillow) pagando a caro prezzo due bogey (7 e 15).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *