Seguici su

Nuoto

Federica Pellegrini in lacrime per Magnini: “Mai avrei immaginato. Sono sicura che avrà successo. Sui 200? Non penso ma…”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha vinto i 100m stile libero agli Assoluti di Riccione. Intervistata dalla Rai, la Divina si è lasciata andare e ha pianto quando ha parlato di Filippo Magnini che stamattina ha annunciato il proprio ritiro: Io sono rimasta sorpresa perché lui mi aveva detto che se non avesse fatto il tempo per gli Europei si sarebbe ritirato ma sai com’è, magari era come la storia al lupo al lupo. Non avrei mai immaginato che averebbe preso il microfono. Sono contenta per lui nel senso che è giusto così. Mi ha fatto molto effetto, abbiamo condiviso tanto… Io sono sicura che avrà successo nella vita come lo ha avuto nello sport, non ha bisogno dei miei auguri“.

In precedenza la Campionessa del Mondo aveva fatto un bilancio anche sulla sua gara ed era tornata sui suoi 200m stile libero: “Sono contenta del tempo anche perché queste gare non le abbiamo già preparate essendo già qualificata per gli Europei, ora inizierà lo scarico. I 200 li guardo sempre volentieri, fatti dalle altre. Diciamo che questa è una nuova avventura e sono contenta di quello che sto facendo. Vi faccio la sorpresa? Non penso che succederà, sicuramente non quest’anno. L’anno prossimo magari ci penso, ma non credo. In questa gara ho fatto tutto quello che potevo, anche l’età avanza, forse non sarei in grado di allenarmi per fare un 200 di livello. Per gli Europei c’è un punto di domanda: la velocità in corta è difficile, le parti tecniche non le ho ancora assimiliate. E’ sempre bello confrontarsi con le big”.





 

(foto Diego Gasperoni)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *