Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2018: la Williams sceglie Sergey Sirotkin. Manca solo l’annuncio: niente ritorno per Robert Kubica

Pubblicato

il

Sfuma il sogno di rivedere nel Mondiale di Formula 1 Robert Kubica. Il pilota polacco sembra aver perso la lotta per il sedile della Williams rimasto vacante dopo il ritiro di Felipe Massa. Stando a Sky Sport, infatti, la scuderia britannica affiderà la guida della sua vettura a Sergey Sirotkin. Non c’è ancora l’ufficialità: l’annuncio verrà dato nei prossimi giorni ma l’indiscrezione trova conferme sulla stampa specializzata di mezzo mondo. Confermate, dunque, le sensazioni lasciate dall’ultimo test di Abu Dhabi, con il giovane russo emerso come un serio candidato.

Con Sirotkin, 22 anni, e Lance Stroll, 19, la Williams formerà una lineup davvero giovanissima. Campione della Formula Abarth europea nel 2011, il russo ha già guidato in Formula 1. Nel 2014, infatti, fu scelto dalla Sauber come terzo pilota, partecipando alle prove libere del GP di Russia. Nelle ultime due stagioni, invece, Sirotkin ha disputato il campionato di Formula 2 ed è stato la terza guida della Renault, guidando solo nel corso di alcune sessioni di prova. Un ruolo chiave nella sua scelta da parte della Williams è stato senza dubbio l’appoggio di uno sponsor come SMP, gruppo bancario che supporta la carriera del giovane pilota.

Niente da fare, dunque, per Robert Kubica. Il pilota polacco aveva impressionato negli ultimi test di Abu Dhabi, dimostrando di essere nelle condizioni fisiche adeguate per guidare una monoposto di F1. Dopo essere stato vicino alla Renault, che ha poi preferito Carlos Sainz, il sedile della Williams rimaneva l’unico disponibile: la scelta di Sirotkin fa quindi sfumare definitivamente il sogno di rivedere Kubica nel Mondiale dopo la stagione 2010 ed i terribili infortuni che hanno condizionato la sua carriera.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI FORMULA UNO 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Robert Kubica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *