Seguici su

Curling

Curling, Preolimpico 2017: l’Italia maschile si arrende alla superiorità della Cina, azzurri sconfitti per 10-5

Pubblicato

il

L’Italia maschile subisce la prima sconfitta nel torneo preolimpico di curling, in corso di svolgimento a Plzen (Repubblica Ceca). Il quartetto azzurro formato da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Simone Gonin è stata sconfitto dalla Cina di Liu Rui per 10-5, nella seconda sessione del round robin.

Un match che gli azzurri avevano iniziato molto bene e dopo la prima mano nulla erano riusciti a realizzare due punti nel secondo end. Poi è arrivato un improvviso black-out. Nella terza mano, infatti, la tattica difensivista dell’Italia non ha pagato e grazie ad una grande giocata di Liu, la Cina è riuscita a realizzare tre punti, ribaltando il risultato. Nel quarto end è arrivato poi un pesante errore di Mosaner, che ha tirato troppo piano l’ultima stone e non è riuscito a bocciare nemmeno una pietra avversaria, concedendo così altri tre punti ai cinesi. Gli azzurri hanno quindi provato a reagire, ma ormai il distacco era incolmabile. Al termine dell’ottavo end, con il punteggio sul 10-5 a favore della Cina, l’Italia ha concesso il gioco agli avversari.

Una sconfitta che però non altera di molto il percorso degli azzurri, infatti i cinesi si sono dimostrati nettamente superiori a livello tecnico e si candidano come favoriti per la vittoria del round robin. Ora l’Italia dovrà subito reagire, visto che questa sera non potrà permettersi di sbagliare con la Russia, che resta anche lei ferma ad una vittoria.

RISULTATI SECONDA SESSIONE

Italia-Cina 5-10

Olanda-Germania 3-4

Danimarca-Repubblica Ceca 10-4

Russia-Finlandia 6-9

CLASSIFICA GENERALE

1 Cina 2 vittorie

2 Italia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania e Russia 1 vittoria

8 Olanda 0





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *