Seguici su

Calcio

Calcio, Sorteggio Mondiali 2018: tutti i gironi e gli incroci. Portogallo-Spagna subito, Brasile e Francia sorridono, bene Germania

Pubblicato

il

Al Cremlino di Mosca sono stati sorteggiati i gironi dei Mondiali 2018 di calcio che si disputeranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. L’Italia sarà purtroppo assente per la prima volta dopo 60 anni ma non mancherà lo spettacolo con i migliori Campioni del Pianeta e 32 squadre pronte a darsi battaglia per la conquista del titolo iridato. Si sono formati 8 gruppi da 4 squadre ciascuno, le migliori due classificate accederanno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta. A sorteggiare dalle urne sono stati otto grandi campioni, icone delle Nazioni che in passato hanno alzato al cielo la Coppa del Mondo.

Le squadre sono state inserite nei rispettivi gruppi seguendo le fasce stilate in base al ranking FIFA. Non potevano esserci più di due europee nello stesso girone dove poteva trovare spazio solo 1 squadra per ciascuno degli altri continenti. Di seguito l’esito del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio e tutti gli incroci in vista della fase a eliminazione diretta: A-B, C-D, E-F, G-H con le prime classificate che affronteranno le seconde. Il calendario con tutte le date, il programma dettagliato e gli orari delle partite verrà comunicato nelle prossime ore.

 

GRUPPO A: Russia, Arabia Saudita, Egitto, Uruguay

GRUPPO B: Portogallo, Spagna, Marocco, Iran

GRUPPO C: Francia, Australia, Perù, Danimarca

GRUPPO D: Argentina, Islanda, Croazia, Nigeria

GRUPPO E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia

GRUPPO F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud

GRUPPO G: Belgio, Panama, Tunisia, Inghilterra

GRUPPO H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER TUTTE LE DATE DEI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER I GIRONI DEI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA FINALE

 





(foto Twitter FIFA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *