Seguici su

Calcio

Calcio, i migliori italiani della sedicesima giornata di Serie A. Due grandi doppiette per Bonaventura e Quagliarella, parate decisive di Sorrentino

Pubblicato

il

La sedicesima giornata della Serie A di calcio non ha visto sostanziali cambiamenti nelle prime posizioni della classifica. Infatti oltre al pareggio tra Inter e Juventus, sono arrivati gli stop anche di Roma e Napoli. Un fine settimana che ha visto protagonisti tanti giocatori italiani, andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori di questa giornata.

Gicacomo Bonaventura: anche questa domenica ha dimostrato di essere l’uomo chiave del Milan. Quando viene fatto giocare nel suo ruolo è incontenibile. Realizza una doppietta pesantissima, che riporta i rossoneri al successo e dà un po’di respiro dopo un periodo nerissimo. Entrambi i gol sono davvero pregevoli, con due inserimenti perfetti e una giocata da grande giocatore. Per lui è la prima doppietta stagionale, ma se continuerà con questo ritmo ne potremo vedere molte altre.

Fabio Quagliarella: arriva una doppietta anche per lui, ma in questo caso non è bastata per la vittoria. Due gol nell’arco di otto minuti e una partita da otto in pagella. Infatti si è reso protagonista praticamene di ogni azione pericolosa dei blucerchiati e ne ha finalizzate due in modo superbo. Entrambe le marcature sono da grande attaccante: la prima sfruttando alla perfezione un errore avversario e la seconda con un tiro a giro rasoterra, che si insacca all’angolino.

Stefano Sorrentino: il punto del Chievo è merito suo. Una partita incredibile, in cui è riuscito a parare ogni tiro dei giallorossi e a realizzare quattro interventi davvero miracolosi. Si conferma un portiere di grande qualità, che quando è in forma non può essere superato.

Matteo Politano: finalmente una prestazione degna del suo talento. Cresce progressivamente con il passare dei minuti e nel secondo tempo diventa imprendibile per gli avversari, trascinando il Sassuolo alla vittoria. Prima serve l’assist a Goldaniga e poi realizza il gol del raddoppio. Qui esce tutta la sua tecnica, infatti riceve palla al limite dell’area si gira, salta l’avversario e calcia a giro sul secondo palo, mettendo la palla all’incrocio dei pali.

Alberto Paloschi: non tocca moltissimi palloni durante la partita, ma quando è chiamato in causa non sbaglia. Infatti realizza il gol del 2-1, fondamentale per riaprire la partita e dare una scossa ai suoi. In questa occasione si è vista la sua determinazione, andando a recuperare un pallone che sembrava ormai perso e con una grande giocata è andato alla conclusione, mettendo il pallone oltre il portiere.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *