Seguici su

Calcio

Calcio femminile: cori sessisti nel corso di Ravenna Woman-Juventus. Diffidato il campo bianconero per i cori dei tifosi

Pubblicato

il

Spesso parliamo di affiliazione tra club maschile e club femminile nel calcio italiano ma in un certo qual senso si preferirebbe che alcuni atteggiamenti tipici dell’ambiente del “Pallone professionistico” non andassero ad inquinare “l’altra sponda”.

Ci riferiamo a quanto è avvenuto nel corso dell’ultimo incontro di campionato, datato 16 dicembre 2017,  in terra romagnola tra il Ravenna Woman e la Juventus, capolista della Serie A. Ebbene, durante la partita, sono volati dagli spalti insulti nei confronti delle giocatrici di casa da parte della “curva bianconera”: Frasi ingiuriose dal contenuto di grave discriminazione sessuale e religiosa delle calciatrici locali, in particolare del portiere Emma Guidi e del capitano Tucceri, dice piuttosto chiaramente il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti.

Ecco il motivo per cui, a causa dell’agire di un gruppo sparuto di supporters (maschi) esagitati, il campo di casa della Vecchia Signora è stato diffidato. In definitiva, alla prossima manifestazione di intemperanza, la squadra di Rita Guarino giocherà a porte chiuse. Come prassi, la società torinese ha presentato ricorso, tuttavia quanto avvenuto nel confronto è poco edificante per tutti e, forse, andrebbero presi provvedimenti anche nei confronti di chi continua a confondere il rettangolo da gioco per qualcosa di diverso.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL CALCIO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *