Seguici su

Calcio

Calcio, 18^ giornata Serie A 2017-2018: Juventus e Roma, sfida al vertice sotto l’albero! Pericolo Samp per il Napoli

Pubblicato

il

Il meglio arriva alla fine. Juventus e Roma si sfidano sabato 23 dicembre nel posticipo prenatalizio del 18° turno del campionato di Serie A 2017-2018 in un match che ha il sapore di una sfida scudetto tra due squadre in grado finora di fare il vuoto rispetto al resto della comitiva insieme al Napoli e all’Inter e di concedersi un Natale ad alta quota, a prescindere dall’esito del confronto. I bianconeri stanno attraversando un eccellente momento di forma e Allegri probabilmente rispolvererà Dybala in campionato per mettere in crisi Nainggolan e compagni.

La capolista Napoli, nel frattempo, potrà fare da spettatrice dopo aver già giocato nel pomeriggio al San Paolo contro la Sampdoria, una squadra ricca di talento ma in lieve flessione dopo un periodo d’oro. Gli azzurri proveranno ad approfittare del confronto diretto tra Juventus e Roma per guadagnare punti sulle rivali, ma la vittoria contro la Samp è tutt’altro che scontata. L’Inter, dal canto suo, è intenzionata a riscattare il passo falso di San Siro contro l’Udinese sfidando un Sassuolo in crescita con l’approdo in panchina di Iachini, ma servirà la grinta dei tempi migliori per piazzare un blitz di importanza vitale per il destino dei nerazzurri.

Ad inaugurare la giornata, in ogni caso, saranno due anticipi che oggi, venerdì 22 dicembre, vedranno confrontarsi Chievo e Bologna alle 18.00 e Cagliari e Fiorentina alle 20.45, sfide che potrebbero mutare la conformazione del torneo a centro classifica. Il lunch match del sabato vedrà fronteggiarsi la Lazio, reduce da un pareggio e una sconfitta che ne hanno frenato la corsa, e il Crotone, che ha conquistato domenica scorsa la prima vittoria dell’era Zenga.

L’Udinese, intanto, alle 15 proverà a dar seguito alla striscia positiva sfidando l’Hellas Verona, ringalluzzito dalle tre sberle rifilate al Milan, mentre il Genoa cercherà di tirarsi fuori dalla zona retrocessione affrontando il Benevento, ormai praticamente già condannato alla retrocessione. Il Torino, invece, andrà a Ferrara a sfidare la SPAL in un match delicato per le ambizioni di entrambe le squadre, poi alle 18 toccherà all’Atalanta testare a San Siro i progressi del Milan di Gattuso, alla disperata ricerca di un’identità. Ma il momento clou sarà sabato sera, quando alle 20.45 l’Allianza Stadium ospiterà il big match tra Juventus e Roma, smaniose di portare a casa un bel regalo di Natale.

Ecco il programma della 18^ giornata di Serie A:

Venerdì 22 dicembre
Chievo-Bologna (ore 18.00)
Cagliari-Fiorentina (ore 20.45)

Sabato 23 dicembre
Lazio-Crotone (ore 12.30)
Genoa-Benevento (ore 15.00)
Napoli-Sampdoria (ore 15.00)
Sassuolo-Inter (ore 15.00)
SPAL-Torino (ore 15.00)
Udinese-Hellas Verona (ore 15.00)
Milan-Atalanta (ore 18.00)
Juventus-Roma (ore 20.45)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *