Biathlon: domani il World Team Challenge, Windisch e Oberhofer rappresentano l’Italia

Windisch-3-Persico.jpg

Domani, con il World Team Challenge, si chiuderà il 2017 del grande biathlon. Una competizione nata per regalare spettacolo nell’Arena di Gelsenkirchen e che nei giorni di festa può rappresentare il collegamento ideale tra le tappe di dicembre e quelle di gennaio, sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello sportivo.

Il format è ormai collaudato: i biathleti gareggeranno su un circuito che si snoda all’interno e all’esterno dello stadio di Gelsenkirchen, la Veltis Arena. La prima competizione sarà una mass start: al termine di questa i distacchi saranno dimezzati in vista dell’inseguimento, in modo da permettere a tutti di giocarsi le proprie carte in entrambe le gare. Al poligono, ogni errore corrisponderà ad un giro di penalità, che però è molto più breve rispetto a quelli in uno in Coppa del Mondo, andando quindi a favorire gli atleti precisi e veloci al poligono. Le coppie saranno formate da un uomo e una donna, che si daranno il cambio in una sorta di Staffetta mista singola.

Di seguito tutte le coppie:

– Laura Dahlmeier e Benedikt Doll
– Franziska Hildebrand ed Erik Lesser
– Lisa Hauser e Simon Eder
– Rosanna Crawford e Brandon Green
– Fuyuko Tachizaki e Mikito Tachizaki
– Eva Puskarchikova e Ondrej Moravec
– Ekaterina Yurlova e Alexey Volkov
– Anais Bescon ed Emilien Jacquelin
– Yulia Dzhima e Jakov Fak
– Karin Oberhofer e Dominik Windish

Per quanto riguarda Casa Italia, la sfida rappresenta un’ottima occasione per Karin Oberhofer al fine di misurarsi con atleti di caratura internazionale ai fini delle gare di gennaio, che potrebbero rappresentare il suo rientro in Coppa del Mondo dopo la maternità.

Per i presenti sul posto, il via alle danze sarà dato già dalle 11 di mattina con intrattenimento e le prime gare, mentre il World team Challenge vero e proprio inizierà alle 17.45, con la mass start alle 18.15, seguita in rapida successione dall’inseguimento. Il menù è servito, per un’ultima grande scorpacciata di biathlon.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BIATHLON

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Persico

Lascia un commento

scroll to top