Seguici su

Basket

Basket, quanti soldi guadagnano i giocatori di NBA? Gli stipendi e i più ricchi. Da LeBron James a Steph Curry

Pubblicato

il

I giocatori della NBA sono tra gli sportivi più pagati al mondo. I giganti del basket statunitense ricevono ingaggi importanti, salari letteralmente da capogiro che sono invidiati dalla maggior parte dei calciatori che militano in Europa. Oltre naturalmente agli onerosi stipendi che percepiscono dalle rispettive franchigie, la maggior parte degli uomini NBA possono contare anche su lauti ingaggi previsti per i vari diritti di immagine. Ma in questo contesto soffermiamoci esclusivamente sulle cosiddette “buste paga” e vediamo quanti soldi guadagnano i giocatori della NBA per la stagione 2017-2018.

Il giocatore più ricco è Stephen Curry, uomo simbolo dei Golden State Warriors che hanno vinto l’anello la scorsa estate. Il playmaker può ritenersi ben soddisfatto dei suoi 34,3 milioni di dollari cioè un milioncino in più di quello che guadagna il suo grande rivale LeBron James, leader dei Cleveland Cavaliers (33,2). Il podio è a sorpresa completato da Paul Millsap: incide per ben 31,2 milioni sul libro paga dei Denvers Nuggets. In top ten ci sono giocatori che guadagnano almeno 27,7 milioni di dollari! Sono cifre spaventose che toccano i vari Blake Griffin (29,5), Kyle Lowry (28,7), Mike Conley (28,5), Russell Westbrook (28,5), James Harden (28,3), DeMar DeRozan (27,7).

Diamo anche uno sguardo agli italiani. Danilo Gallinari occupa la 35esima posizione (20,5 milioni con i LA Clippers per lo sportivo italiano più pagato al mondo). Nelle retrovie Marco Belinelli (6 milioni dagli Atlanta Hawks e 176esima posizione). Il giocatore meno pagato di tutti? Il “povero” Pierre Jackson che percepisce “solo” 32000 dollari dai Dallas Mavericks.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *