Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2017-2018: i playoff sono un miraggio per l’Olimpia Milano e la licenza resta a rischio

Pubblicato

il

Poteva e doveva essere la serata del rilancio delle ambizioni milanesi in Eurolega e lo era stata fino a quattro minuti dalla fine, con la tripla del +6 di Jordan Theodore che sembrava poter indirizzare la contesa. Ancora una volta, invece, l’Olimpia Milano si fa prendere dalla frenesia e si spegne nel finale, cadendo sotto i colpi di una Malaga cinico al punto giusto.

Un ko con l’Unicaja che fa davvero male alla formazione di Simone Pianigiani e che cancella il successo ottenuto solo due giorni prima al Forum contro il Baskonia. Per avere ancora speranze di qualificazione ai playoff era necessaria una doppietta contro le due formazioni spagnole ed invece Milano è ancorata al quattordicesimo posto con un record di quattro vittorie e dieci sconfitte.

Il giro di boa in questa regular season verrà completato la prossima settimana, quando Milano ospiterà la Stella Rossa (29 dicembre ore 20.45). Una partita assolutamente da vincere per dare ancora un senso al cammino europeo dell’Olimpia, contro una squadra che dista solamente una vittoria di differenza in classifica e che è ampiamente alla porta di Cinciarini e compagni.

Va ricordato, inoltre, che Milano deve assolutamente evitare di chiudere per il secondo anno consecutivo all’ultimo posto, attualmente occupato da Valencia ed Efes (record 3-11). A rischio c’è la licenza decennale offerta dall’Eurolega. L’Olimpia deve vincere contro la Stella Rossa, perchè l’inizio del girone di ritorno sarà da incubo con CSKA e Real Madrid che verranno a fare visita al Forum e le due trasferte sul campo di Fenerbahce e Barcellona. I playoff sono ormai lontani, salvo clamorosi miracoli proprio contro le più forti della competizione. Milano deve comunque dimostrare di poter starci in questa competizione e allontanarsi il prima possibile da quell’incubo chiamato sedicesimo ed ultimo posto.

 





 

 

CLICCA QUI PER TUTTI LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *