Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano cala il poker! Graz battuto: quarta vittoria consecutiva

Pubblicato

il

Quarta vittoria consecutiva per Bolzano nell’EBEL 2017-2018. Le Foxes hanno battuto Graz per 4-0 al PalaOnda, allungando la serie di successi e conquistando altri tre punti importanti per accorciare la classifica e provare ad allontanare il fondo della graduatoria. Una prestazione davvero convincente, per una squadra che pare finalmente aver trovato la strada giusta.

Una partita cominciata benissimo da Bolzano, brava a sfruttare i primi 4 minuti di powerplay, con Travis Oleksuk che ha ribadito in rete la conclusione di Miceli. Tuokkola è stato insuperabile e l’HCB è riuscito così a conservare il suo vantaggio. Dopo 70″ nel secondo drittel ecco il raddoppio: Gander ha recuperato il puck, offrendolo a Frigo che ha superato Toivonen. Le Foxes hanno dominato, non riuscendo però a concretizzare, complici le parate del portiere avversario. Nemmeno due powerplay sono serviti: il risultato è così rimasto sul 2-0. La pratica è stata archiviata nel terzo drittel. Prima Angelidis ha sparato all’incrocio dei pali da sotto, poi Markus Gander, a 6″ dalla sirena, ha arrotondato il risultato, scatenando la festa al PalaOnda.

Negli altri incontri terzo stop consecutivo per Vienna, che ha perso a Klagenfurt 7-5. Non ne ha approfittato Linz, sconfitta in casa 1-2 da Salisburg, ora alla settima vittoria di fila. Villach ha espugnato Znojmo per 2-0, mentre lo stesso ha fatto Dornbird a Zagabria (5-2). In coda, infine, Fehervar ha vinto contro Innsbruck per 3-2.

I risultati dell’EBEL 2017-2018

Fehervar – Innsbruck 3-2
Zagabria – Dornbirn 2-5
Znojmo – Villach 0-2
Linz – Salisburgo 1-2
Klagenfurt – Vienna 7-5
Bolzano – Graz 4-0

La classifica

Vienna 66
Klagenfurt 57
Linz 55
Salisburgo 54
Dornbirn 46
Innsbruck 45
Villach 40
Graz 40
Znojmo 39
Fehervar 39
Zagabria 38
Bolzano 36

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vanna Antonello – Facebook HCB Bolzano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *