Seguici su

Badminton

Badminton, Open d’Italia 2017: le speranze degli azzurri. I doppi avranno la possibilità di fare più strada

Pubblicato

il

Partiranno domani con le qualificazioni gli Open d’Italia di Badminton, dove sarà ovviamente molto nutrita la pattuglia azzurra. Andiamo a scoprire chi avrà possibilità di arrivare in fondo nel torneo di casa.

Nel singolare maschile, l’unico azzurro ammesso al tabellone principale è Rosario Maddaloni, molto sfortunato però in sede di sorteggio: dopo un qualificato al primo turno, potrebbe incrociare già al secondo turno il favorito numero uno del seeding, l’iberico Pablo Abian. Partiranno invece dal tabellone cadetto tutti gli altri azzurri in gara, ma nessuno di loro sarà testa di serie.

Nel singolare femminile sono soltanto tre le azzurre in gara, che dovranno passare tutte dalle qualificazioni: nessuna tra Lidia Rainero, Giulia Fiorito e Camilla Taramelli è testa di serie, dunque sarà già un successo accedere al tabellone principale della manifestazione.

Nel doppio maschile buon sorteggio per le coppie azzurre, lontane dalle migliori teste di serie. Fabio Caponio / Giovanni Toti e Lukas Osele / Kevin Strobl hanno l’opportunità di fare strada. Gianmarco Bailetti e Wisnu Haryo Putro invece al secondo turno potrebbero incrociare già le teste di serie numero tre del tabellone.

Nel doppio femminile buona posizione in tabellone per le nostre Lisa Iversen e Silvia Garino, reduci dal trionfo in Zambia, che potranno andare molto avanti nella competizione. Percorso più difficile invece per Martina Corsini / Chiara Passeri e Camilla Taramelli / Ramona Gloria Pirvanescu.

Nel doppio misto a difendere i colori azzurri ci saranno Lukas Osele e Lisa Iversen, comunque non fortunatissimi nel sorteggio. Dovrebbero riuscire a passare le qualificazioni invece Kevin Strobl e Silvia Garino, i quali poi si troverebbero ad affrontare un buon tabellone, potendo fare strada.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BadmintonItalia

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SUL BADMINTON

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *