Seguici su

Badminton

Badminton, Open d’Italia 2017: i favoriti. Occasione ghiotta per gli atleti europei

Pubblicato

il

La collocazione in calendario non aiuta gli Open d’Italia di Badminton, vista la contemporaneità con le Finali delle World Superseries di Dubai, che privano il palcoscenico nostrano dei migliori interpreti a livello mondiale di questo sport. Andiamo a scoprire i favoriti dei cinque tabelloni del torneo del Bel Paese.

Nel singolare maschile, occhio agli atleti danesi: Emil Holst e Rasmus Gemke sono il primo nella parte bassa ed il secondo in quella alta del tabellone, quindi potrebbero dar vita ad una finale tra connazionale. Il favorito numero uno del seeding è però l’iberico Pablo Abian, che al secondo turno potrebbe incrociare il nostro Rosario Maddaloni. Un gradino sotto partono l’olandese Mark Caljouw ed il tedesco Fabian Roth.

Nel singolare femminile sembra partire una spanna al di sopra di tutte le avversarie la scozzese Kirsty Gilmour, che molto bene ha fatto in stagione, in particolare nei Mondiali giocati in casa. L’unica che potrebbe metterle i bastoni tra le ruote pare essere l’iberica Beatriz Corrales. Un gradino sotto le danesi Mette Poulsen e Sofie Dahl.

Nel doppio maschile a godere dei favori del pronostico sono le coppie indiane Manu Attri / Reddy Sumeeth e Arjun M.R. / Ramchandran Shlok. Tra i binomi europei i migliori sono gli inglesi Marcus Ellis / Chris Langridge. Buon sorteggio per le coppie azzurre, lontane dalle migliori teste di serie. Fabio Caponio / Giovanni Toti e Lukas Osele / Kevin Strobl hanno l’opportunità di fare strada.

Nel doppio femminile coppie europee da battere: sugli scudi le danesi Julie Ipsen / Rikke Soby e le due coppie inglesi Lauren Smith / Sarah Walker e Chloe Birch / Jessica Pugh. Buona posizione in tabellone per le nostre Lisa Iversen e Silvia Garino, reduci dal trionfo in Zambia, che potranno andare molto avanti nella competizione.

Nel doppio misto sulla carta potrebbe essere un affare tutto europeo: favorite le coppie inglesi Ben Lane / Jessica Pugh e Marcus Ellis / Lauren Smith. Un gradino indietro i danesi Mikkel Mikkelsen / Mai Surrow e gli olandesi Robin Tabeling / Cheryl Seinen. A difendere i colori azzurri ci saranno Lukas Osele e Lisa Iversen.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Badminton Europe

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SUL BADMINTON

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *