Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Questa sera il recupero. Civitanova per avvicinare Perugia in testa, Ravenna vuole continuare a sognare

Pubblicato

il

Questa sera si disputerà il recupero della seconda giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Un mese fa il match tra Civitanova e Ravenna era infatti stato rinviato a causa del malore di un tifoso sugli spalti dell’Eurosuole Forum poco prima dell’inizio della partita. Le due squadre tornano così in campo dopo l’ultimo turno che ha regalato due successi pesanti: Civitanova è riuscita a espugnare Monza salendo al secondo posto in classifica, la sempre più sorprendente Ravenna ha domato Castellana Grotte ed è addirittura al quarto posto.

Le due squadre sono separate da solo tre punti ma i marchigiani hanno giocato un incontro in più. Perugia è lontana quattro lunghezza (a parità di incontri giocati) ma deve rimanere nel mirino degli uomini di Medei considerando che domenica pomeriggio le due corazzate si affronteranno in uno scontro diretto che potrebbe essere fondamentale per il prosieguo dell’intera stagione. I giallorossi non vogliono smettere di sognare e anzi puntano a un clamoroso aggancio proprio agli avversari odierni e a Modena.

Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, pochi giorni prima del match rinviato che viene recuperato questa sera: i cucinieri dominarono per 3-0 il quarto di finale della Coppa Italia. Da quel momento, però, le cose sono cambiate e i ragazzi di Soli affrontano questa trasferta con piglio diverso, consci dei propri mezzi e delle proprie possibilità. Entrambe le squadre scenderanno in campo con la formazione tipo: super sfida tra gli opposti Tsvetan Sokolov e Paul Buchegger (grande rivelazione del campionato), la stella Osmany Juantorena è pronta per trascinare i compagni e accanto a Sander/Kovar se la dovrà vedere con Poglajen e Marechal. Il testa a testa tra i palleggiatori Santiago Orduna e Micah Christenson è assolutamente stimolante.

Questa è sola la prima di tre partite serali infrasettimanali: domani il posticipo dell’ottava giornata tra Trento e Latina, venerdì l’anticipo del nono turno tra Vibo Valentia e Modena. La classifica è ricca di asterischi che si aggiornano di volta in volta e il calendario è poco chiaro per il grande pubblico.

 





(foto Pier Colombo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *