Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Quinta giornata, le migliori italiane: Mingardi scatenata, Gennari e Piani trascinanti, gran regia di Cambi

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata parte della quinta giornata della Serie A1 di volley femminile che si concluderà mercoledì sera con i due posticipi Modena-Novara e Bergamo-Conegliano. Vediamo quali sono state le migliori italiane del turno.

 

CARLOTTA CAMBI. Pesaro asfalta Casalmaggiore a domicilio, la palleggiatrice ci mette lo zampino con una regia pulita e precisa che aziona Van Hecke, Nizetich e Bokan.

LUCIA BOSETTI. Torna titolare al posto di Marika Bianchini e fornisce un importante contributo a Scandicci per sconfiggere Filottrano e confermarsi in testa al campionato: 5 muri, addirittura 73% in ricezione, 10 punti totali.

ALESSIA GENNARI e VITTORIA PIANI. Busto Arsizio è priva di Valentina Diouf ma riesce comunque a vincere il derby con Monza e a confermarsi nei piani alti della classifica. Il giovane opposto si fa apprezzare con 17 punti (42% in attacco), la schiacciatrice prosegue nel suo buon rendimento (17 punti, 35% in fase offensiva e 52% in ricezione).

CAMILLA MINGARDI. Letteralmente indemoniata! L’opposto di Legnano prende per mano la sua squadra e la trascina alla vittoria contro Firenze, un successo fondamentale in ottica salvezza per le lombarde che ancora una volta festeggiano con i suoi 28 punti (46%). Merita una menzione anche il martello Alice Degradi (10).

 

 





(foto Valerio Origo)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *