Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2017-2018 – Sorteggiati i gironi: c’è il derby Conegliano-Novara! Gruppo di ferro col Fenerbahce

Pubblicato

il

A Mosca (Russia) sono stati sorteggiati i gironi della Champions League 2017-2018 di volley femminile. Le 16 squadre partecipanti sono state divise in 4 gruppi da 4 formazioni ciascuno: le prime classificate e le tre migliori seconde accederanno alla fase a eliminazione diretta (tra di loro ci sarà anche l’organizzatrice della Final Four). Questo il responso delle urne.

 

POOL A: Volero Zurigo (Svizzera), ASPTT Mulhouse (Francia), CSM Volei Alba Blaj (Romania), Developres SkyRes Rzeszow (Polonia)

POOL B: Fenerbahce SK Istanbul (Turchia), Igor Gorgonzola Novara (Italia), Agel Prostejov (Repubblica Ceca), Imoco Volley Conegliano (Italia)

POOL C: Chemik Police (Polonia), Dinamo Kazan (Russia), Vizura Ruma (Serbia), Maritza Plovdiv (Bulgaria)

POOL D: Dinamo Mosca (Russia), Galatasaray Istanbul (Turchia), Grot Budowlani Lodz (Polonia), VakifBank Istanbul (Turchia)

 

Ci sarà così il derby tutto italiano tra Novara e Conegliano. Non è andata benissimo alle nostre due formazioni che se la dovranno anche vedere con il fortissimo Fenerbahce: non sarà facile passare il girone! Di fuoco anche il gruppo D con il VakifBank di Guidetti Campione in carica, il Galatasaray e la Dinamo Mosca. Strada spianata per il Volero Zurigo nella Pool A, lotta tra la Dinamo Kazan e il Chemik Police nella Pool C.

 

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DEI GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE

 





(foto Roberto Muliere)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *