Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2017-2018: Perugia super favorita contro il Soligorsk, Zaytsev e compagni a Minsk per blindare la qualificazione

Pubblicato

il

Per il secondo anno consecutivo Perugia è costretta a disputare il terzo turno preliminare per accedere alla fase a gironi della Champions League 2017-2018 di volley maschile. I vicecampioni d’Europa in carica sono attesi dalla doppia sfida allo Shakhtior Soligorsk: andata a Minsk mercoledì 8 novembre, ritorno quattro giorni dopo al PalaEvangelisti. I Block Devils partono con tutti i favori del pronostico contro la modesta formazione bielorussa e non dovrebbero avere particolari problemi a blindare la qualificazione già nel primo incontro.

Il Soligorsk ha eliminato il Maccabi Tel Aviv nel turno precedente e si presenterà battagliero puntando molto sull’opposto Uladzimir Zhykmont, punto di riferimento insieme allo schiacciatore Andrei Radziuk. Il tasso tecnico è decisamente inferiore rispetto a quello dei ragazzi di Bernardu ma attenzione a non sottovalutare gli avversari. La capolista della nostra SuperLega sarà presente con tutti gli effettivi, ritornerà in campo Ivan Zaytsev pronto a dettare legge di banda, opposto lo scatenato Aleksandar Atanasijevic, con la regia di Luciano De Cecco e la possibilità di optare tra Russell e Berger di banda, Podrascanin e Anzani/Ricci al centro, Colaci il libero.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *