Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2017-2018 – Perugia si qualifica alla fase a gironi. Asfaltato il Soligorsk, riposo per Ivan Zaytsev

Pubblicato

il

Perugia si è qualificata alla fase a gironi della Champions League 2017-2018 di volley maschile sconfiggendo lo Shakhtior Soligorsk per 3-0 (25-15; 25-16; 25-19) nel ritorno del terzo turno preliminare. I Block Devils, forti del successo per 3-1 ottenuto in Bielorussia, non hanno avuto problemi a regolare la modesta formazione avversaria e ad accedere al tabellone principale della massima competizione continentale dove proveranno a fare meglio del secondo posto ottenuto la scorsa stagionale nella Final Four di Roma.

Coach Bernardi ha deciso di concedere un turno di riposo a Ivan Zaytsev mentre l’opposto Aleksandar Atanasijevic (6 punti) ha giocato soltanto i primi due set, quelli che hanno ufficializzato il passaggio del turno, prima di essere sostituito da Leo Andric (5). Di banda hanno giocato Aaron Russell (13 punti, 3 aces, 71% in attacco) e Alex Berger (10), cabina di regia affidata come sempre a Luciano De Cecco, al centro Simone Anzani (7)e Marko Podrascanin (9), Massimo Colaci il libero. Tra le fila degli avversari il migliore è stato Ulazdimir Zhymont (10).

Il sorteggio dei gironi è in programma venerdì 17 novembre ma due giorni prima Perugia tornerà in campo per affrontare Trento nel posticipo della settima giornata di SuperLega, big match rinviato oggi proprio per consentire la disputa dell’incontro col Soligorsk.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *