Seguici su

Senza categoria

Trampolino Elastico, Mondiali 2017 – Gao Lei e Tatsiana Piatrenia vincono nell’individuale olimpico! Cina e Bielorussia in trionfo

Pubblicato

il

A Sòfia (Bulgaria) si sono conclusi i Mondiali 2017 di trampolino elastico con l’assegnazione dei due titoli più importanti, quelli individuali (uniche prove olimpiche).

Al maschile ha trionfato il cinese Gao Lei (62.280) che festeggia dopo il bronzo olimpico, battendo di appena 27 centesimi il russo Dmitrii Ushakov (62.005) che aveva chiuso al comando qualifiche e semifinali. Il bronzo finisce al collo dell’altro cinese Dong Dong (61.540), già vincitore di tre medaglie olimpiche, che ha beffato il francese Allan Morante per appena 15 millesimi. Niente da fare per il Campione Olimpico Uladzislau Hancharou che ha dovuto abortire il suo esercizio.

Tra le donne finalmente può sorridere la bielorussa Tatsiana Piatrenia (56.075) che a 36 anni riesce a conquistare il tanto agognato oro iridato dopo ben 11 podi ai Mondiali. Vista l’assenza di tutte le medagliate olimpiche, ne hanno approfittato la giapponese Ayano Kishi (55.740) e la canadese Sophiane Methot (55.490). Gli italiani erano già stati eliminati in qualifica.





(foto FIG)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *