Tennis, Finale Coppa Davis 2017: i convocati. La Francia punta su Tsonga e Pouille. Il Belgio si affida a Goffin



L’ultimo atto della stagione tennistica sarà la finale di Coppa Davis, in programma dal 24 al 26 novembre a Lille (cemento indoor), tra la Francia padrona di casa e il Belgio. Le due squadre hanno annunciato i convocati con cui affronteranno la partita decisiva per l’assegnazione della coppa.

Tutto confermato rispetto alle semifinali. La Francia, capitanata da Yannick Noah, schiererà Jo-Wilfried Tsonga (numero 15 del mondo) e Lucas Pouille (numero 18) come singolaristi, mentre in doppio si affiderà agli specialisti Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut. Su questi ultimi, però, aleggia il dubbio, dal momento che proprio questa mattina la coppia si è ritirata dalle ATP Finals per via di problemi alla schiena che hanno colpito Herbert. Allarme o semplice precauzione? Le riserve saranno sciolte nelle prossime ore. Richard Gasquet e Julien Benneteau faranno parte della squadra, pronti ad intervenire in caso di forfait di uno dei convocati.

Loading...
Loading...

Il Belgio sarà invece guidato da David Goffin. Il numero 8 del mondo ha speso molto nell’ultimo mese e mezzo, giocando molto per cercare la qualificazione alle ATP Finals. Proprio a Londra Goffin si giocherà domani il passaggio del turno contro Dominic Thiem ma nell’ultima uscita contro Grigor Dimitrov non è apparso al meglio. Per affiancarlo il capitano Johan Van Herck si affiderà come sempre a Steve Darcis (76 del mondo), oltre che a Ruben Bemelmans e Arthur De Greef. La riserva sarà Joris De Loore.

Si tratterà dell’ottavo confronto tra le due squadre (precedenti 4-3 per la Francia), l’ultimo dei quali risalente al 2001. I transalpini andranno alla ricerca del loro decimo titolo in Davis; il Belgio, invece, che ha battuto per l’ultima volta i francesi in trasferta nel 1952, non hanno mai vinto la competizione.

 

I convocati per la Finale di Coppa Davis

Francia: Jo-Wilfried Tsonga, Lucas Pouille, Pierre-Hugues Herbert, Nicolas Mahut. Capitano: Yannick Noah

Belgio: David Goffin, Steve Darcis, Ruben Bemelmans, Arthur De Greef. Capitano: Johan Van Herck

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Jo-Wilfried Tsonga

Loading...

Lascia un commento

scroll to top