Svezia-Italia, Play-off Mondiali 2018: le formazioni ufficiali. Ventura sceglie il 3-5-2 con Belotti accanto ad Immobile

Ciro-Immobile-Italia-Calcio-Twitter-Nazionale-Italiana.jpg

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI SVEZIA-ITALIA

Manca poco. Alle 20.45 l’Italia scenderà in campo alla Friends Arena di Stoccolma per affrontare la Svezia nell’andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali del 2018. Una gara fondamentale per gli azzurri, che proveranno già nella prima partita ad indirizzare il doppio confronto. Il ritorno è in programma lunedì a San Siro. Ecco le formazioni ufficiali.

Il CT dell’Italia Giampiero Ventura ha scelto il 3-5-2, come previsto dalle previsioni della vigilia. Il tecnico italiano ha preferito puntare su un modulo collaudato e soprattutto gradito ai senatori della squadra. In difesa davanti a Buffon ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini, ricomponendo la BBC, il reparto arretrato che tanto bene ha fatto negli ultimi anni nella Juventus. A centrocampo c’è De Rossi in mediana, con Parolo e Verratti interni, pronti ad agire non solo in fase di copertura ma anche ad inserirsi e creare scompiglio sulla trequarti. Gli esterni saranno invece Darmian e Candreva; partirà quindi dalla panchina Insigne. In attacco, invece, accanto ad Immobile ci sarà Belotti: in assenza di Zaza, vittima di un problema al ginocchio, Ventura ha scelto il ‘Gallo’ per affiancare il capocannoniere della Serie A.

Tutto confermato tra le fila della Svezia. Il CT Jan Andersson schiera un coperto 4-4-2, provando principalmente a contenere e a sfruttare gli spazi che l’Italia concederà. Davanti al portiere Olsen sarà Lindelof a guidare la difesa, affiancato da Granqvist, mentre Augustinsson e Krafth, che milita in Italia, nel Bologna, copriranno le fasce. A centrocampo la mediana è affidata a Larsson ed Ekdal, visto fino allo scorso anno in Serie A. Gli esterni, invece, saranno Claesson e il talentuoso Forsberg, il pericolo principale della Svezia, capace di inventare con il suo estro. In attacco, infine, Toivonen e il minaccioso Berg, autore di 8 gol nel cammino che ha portato gli scandinavi a questo playoff.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. Allenatore: Jan Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana Calcio

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top