Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Calgary 2017: programma, orari e tv. Come vedere le gare in Diretta Streaming

Pubblicato

il

Dal 1° al 3 dicembre tornerà in scena la Coppa del Mondo di speed skating con la terza tappa di Calgary (Canada). Sul veloce ghiaccio nordamericano ci aspettiamo ancora grandi risultati dai nostri azzurri, in grande evidenza nel corso dell’ultimo round di Stavanger (Norvegia).

Il record italiano di Davide Ghiotto sui 10.000 metri ed i miglioramenti di tutti gli altri skater italiani sulla distanza, stanno a dimostrare che il lavoro del ct Maurizio Marchetto è stato più che buono ed ora, in Canada, ci attendiamo delle conferme. In questo senso saranno di grande interesse per il Bel Paese le prove dei 5000 metri dove Nicola Tumolero, nel primo appuntamento di Coppa ad Heerenveen (Olanda), ha colto un brillante sesto posto, siglando anche il proprio personale. Non è escluso che lungo l’anello di ghiaccio di Calgary (notoriamente più rapido rispetto a quello olandese) vi possa essere un ulteriore miglioramento cronometrico. Prospettive simili anche per Andrea Giovannini, apparso in crescita di condizione dopo un inizio un po’ sottotono. Nella sua specialità il 24enne di Baselga di Piné vuol essere in scia alle prestazioni del suo connazionale. E poi come dimenticarsi di Ghiotto, strepitoso come detto in Norvegia e motivatissimo a migliorarsi anche su una distanza non sua.

Da circoletto rosso, altresì, le specialità del team pursuit maschile e della mass start femminile: la condizione crescente dei ragazzi invita all’ottimismo anche nella prova a squadre mentre nella gara di gruppo Francesca Lollobrigida vuol confermarsi ad alto livello come in Olanda (terzo posto).

Tante aspettative dunque per questa tre giorni canadese che avrà il seguente programma e sarà seguita, come sempre, da OASport con DIRETTE LIVE testuali, cronache ed approfondimenti per non farvi perdere neanche un istante del darsi agonistico sul ghiaccio di Calgary. Inoltre sarà visibile in streaming sul canale ISU.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE DI CALGARY

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SPEED SKATING 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Francesca Lollobrigida

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *